Una varietà di eventi e festival riempiono il calendario australiano, dalle feste di fiori per carnevali alle corse di cavalli, anche alla corsa in barca sulla terraferma.
Anzac Day
Anzac Day, una festa nazionale in Australia e Nuova Zelanda, commemora lo sbarco a Gallipoli nel 1915 dei combattenti dei due paesi, l’Australia e la Nuova Zelanda Corpo d’Armata, durante la guerra mondiale I.
Si tratta di una giornata di ricordo di tutti coloro che servito il loro paese in tempo di conflitto e di guerra.
Tra festività australiane, Australia Day è considerato uno dei più importanti in quanto commemora la fondazione del primo insediamento bianco in Australia nel 1788. Questo insediamento era nella zona di Sydney ora conosciuta come The Rocks. Dalla città di quest’oggi di Sydney, e alla fine tutta l’Australia, è cresciuto.
L’Australian Open è il primo dei quattro tornei del Grande Slam di tennis di tutto il mondo durante l’anno. Partite di Open Tennis australiani sono giocate a Melbourne Park nel mese di gennaio e termina intorno Australia Day.
Il Festival dei tulipani:
In Southern Highlands del Nuovo Galles del Sud, un facile, piacevole auto da Sydney, la primavera è tempo di tulipano. Si tratta, naturalmente, quando il Bowral Tulip Time Festival si svolge.
L’evento annuale Bowral dispone di impianto di fino a 100.000 bulbi di tulipano, centrata sulla Corbett Gardens. Ci sarà anche un gran numero di Giardini aperti da visitare.