Per coloro che amano viaggiare e magari non spendere troppi soldi in alberghi, sono diffusi in Europa diversi ed accoglienti ostelli. Se poi si è in coppia, perchè non andare in qualche bella dimora anche romantica? Ebbene, diversi sono appunto gli ostelli romantici in Europa.
Partiamo dalla affascinante Budapest, dove è possibile alloggiare al “Mandala Hostel”, situato in una tranquillissima zona della capitale, in cui potersi rilassare circondati da tanti mosaici colorati. Se invece intriga l’oriente, si può andare a Istanbul, presso il “Metropolis Hostel”, dalle cui stanze eleganti ed accoglienti è possibile ammirare il Bosforo. Sorge invece nella suggestiva Praga il “St. Christopher the Mosai House”, un ostello dove potersi rilassare e divertire, grazie agli spettacoli musicali serali ed al suo giardino “zen”.
Per le coppie che desiderano invece un viaggio più “vivace”, si può andare ad Amsterdam, presso l’ostello “Coconama”, situato in una posizione centrale, con struttura confortevole ed intima. Poi, tra gli ostelli più romantici di Europa, troviamo anche il delizioso “Lisbon Dreams Guesthouse”, che sorge appunto nella capitale portoghese, offre una terrazza molto grande ed una vista sulla città magnifica e davvero suggestiva.