Granada, cosa vedere in 4 giorni: la guida completa

Tutte le informazioni per conoscere la città di Granada e sapere cosa vedere in 4 giorni.

La splendida città di Granada si può visitare benissimo in 4 giorni, se si sa cosa vedere. Si tratta di una splendida meta per un viaggio in Spagna.

Granada, cosa vedere in 4 giorni

La Spagna è ricca di splendide mete turistiche da visitare.

Uno dei territori più belli è compreso nella regione dell’Andalusia. I borghi medievali, i paesaggi naturali e le città costituiscono attrattive fantastiche da vedere durante una vacanza. Granada è una splendida località da visitare. In 4 giorni si può cogliere il meglio della città, immergendosi nella sua bellissima atmosfera.

Prima di organizzare un viaggio in Andalusia, è interessante conoscere le tappe principali da fare per vedere Granada.

L’Alhambra

Si tratta di un magnifico edificio, che testimonia la bellezza dell’arte di stampo musulmano. Il monumento fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO ed è una meta imperdibile, durante un viaggio a Granada. Al suo interno si possono ammirare i magnifici cortili e i giardini dotati di splendide fontane. Il palazzo appare decisamente suggestivo e rappresenta uno dei simboli più importanti della città.

Il Generalife

Questo bellissimo palazzo si trova nei pressi dell’Alhambra. I due edifici si possono visitare all’interno della stessa giornata, per immergersi subito nel cuore dei monumenti di Granada. I magnifici giardini della struttura sono perfetti per passeggiare in totale relax. Una delle attrattive del luogo è costituita dalla Scala dell’Acqua, che costituisce un esempio dell’immenso valore artistico dell’edificio.

Il quartiere Albayzin

Il quartiere rientra all’interno del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO ed è stato fondato anticamente dai Mori. Passeggiare tra le stradine che si snodano nella zona di impronta araba è un’esperienza molto suggestiva. Si possono visitare bellissime moschee e la Chiesa di San Salvador, costruita su un’antica moschea del luogo. Lungo il piazzale antistante si trova un belvedere da cui ammirare l’Alhambra. Una gita ai Bagni Romani completa la visita del magnifico quartiere.

La Cattedrale

La splendida Cattedrale, fondata nel 1492, è una perfetta esemplificazione dello stile rinascimentale. La facciata della chiesa è invece un capolavoro di arte barocca, progettata nel 1667 dal celebre Alonso Cano. L’atmosfera suggestiva della Cattedrale la rende una meta imperdibile da visitare in città.

Il Bagno Arabo

I magnifici Bagni Arabi si trovano lungo le rive del fiume Darro. Al loro interno si possono ammirare le tre grandi aree che costituiscono l’edificio. Si tratta della sala calda, la sala fredda e la sala centrale. Molto bello da vedere è anche il cortile posto al centro, nel quale si può ammirare una grande vasca. L’architettura del luogo è un perfetto esempio dei capolavori dell’arte musulmana in Spagna.

Condividi