La grande barriera corallina in Australia è delle mete preferite dei subacquei, esploratori subacquei e amanti delle isole tropicali esotiche , romantiche. È un susseguirsi di scogliere spettacolari che si estendono da sud del Tropico del Capricorno al largo della costa del Queensland allo stretto di Torre nel nord.
È lunga 2000 chilometri — e visitatori della barriera hanno una vasta scelta di punti di accesso su e giù per la costa del Queensland settentrionale, a partire da sud fino a Bundaberg vicino la Fraser Island.
La Grande barriera corallina è riconosciuta come patrimonio dell’umanità.
Fate una crociera
Uno dei modi più semplici per visitare la barriera corallina è fare una crociera che parta da grandi città o dalle città sulla costa del Queensland settentrionale.
Una partenza popolare è Cairns lungo la costa del lontano Queensland settentrionale .
E’ sicuramente un posto adatto per fare snorkeling o immersioni subacquee e vela .
Guardare la barriera corallina senza entrare in acqua può essere fatto su barche con il fondo di vetro o con sommergibili.
Una sosta su uno degli atolli o sulle isole coralline potrebbe essere inclusa nel tour.
Un avviso: Se fate immersioni, assicuratevi di prendere accordi reciproci con gli altri membri del vostro gruppo di avvisare i responsabili qualora non siate sulla barca di ritorno.
È accaduto che dei subacquei siano stati lasciati indietro…
Ricordo anche che ci possono essere pericoli in acqua come razze, scorfani e altre creature pericolose. Prendendo precauzioni, è relativamente facile essere al sicuro.