Le crociere a tema sono ormai una moda in continuo aumento. Dalle crociere per single ormai si è passati a vere e proprie vacanze all’insegna di particolari passioni, anche tra le più strane. Un esempio è la Meow Meow Cruise, la crociera per gli amanti dei gatti, che offre varie attività a tema felino.
Per non parlare poi delle crociere musicali: non molto tempo fa è stata infatti inaugurata la crociera dedicata a Vasco Rossi nata da una collaborazione tra Live Nation e Grandi Navi Italiane, mentre il prossimo 8 agosto salperà da Barcellona la crociera-concerto dei Belle et Sebastien.
Estate all’insegna di fitness e relax
L’ultima crociera che fa tendenza è quella perfetta per gli amanti di fitness e sport lanciata dalla compagnia Grimaldi Lines, la Grimaldi Lines Dance Fit Cruise.
Questo particolare evento è nato da una collaborazione tra l’azienda e l’associazione sportiva Never Give Up Events. La nave si chiama Cruise Barcellona e verrà trasformata in una palestra a cielo aperto per poter ospitare questo evento nel migliore dei modi .
In realtà più che di una crociera si tratta di una vera e propria convention dedicata allo sport e al benessere in generale. Si prevede un vasto e fitto programma di lezioni sia teoriche che pratiche di zumba, pinning, aerobica, hip hop, reggaeton, pilates e tante altre attività sportive, guidate da trainer di fama internazionale.
I ponti della nave per l’occasione diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, un luogo unico dove svolgere attività fisica.
Anche per le serate è previsto un grande programma organizzato per intrattenere gli ospiti nel miglior modo possibile. Varie feste e altro genere di intrattenimento, come Casinò, centri benessere e club, saranno presenti all’interno della nave e inoltre la crociera prevede anche un grande party finale presso la discoteca della nave, ovviamente anch’esso a tema, con un dress-code in Up e Marinai.
L’itinerario
La partenza è prevista sabato 13 luglio alle 22.00 presso il porto di Civitavecchia con una prima notte all’insegna del divertimento grazie al DJ set a cura di Alex Pavone che andrà avanti fino alle 5 di mattina. Il giorno successivo è previsto uno scalo a Porto Torres per poi proseguire la navigazione verso Barcellona dove è stata organizzata una serata in una delle discoteche più “in” della città.
Lunedì 15 luglio gli ospiti saranno liberi di visitare la città a loro piacimento ed immergersi nella cultura catalana per poi rientrare a Civitavecchia il giorno successivo, sempre dopo una giornata all’insegna dello sport. I prezzi, a persona, partono da 265 euro per Civitavecchia e 220 euro da Porto Torres, ma se si prenota entro il 5 giugno si avrà diritto ad alcuni sconti speciali.