Grottammare, spiagge libere: come rilassarsi in sicurezza

Tutte le informazioni per conoscere Grottammare e le sue spiagge libere.

Grottammare è una bellissima località, con splendide spiagge libere. Si tratta di un luogo bellissimo nelle Marche da visitare d’estate.

Grottammare, spiagge libere: informazioni

Le Marche sono una splendida regione, con bellissimi borghi da visitare. Tra le attrazioni principali rientrano anche le località balneari.

Sono infatti presenti numerose cittadine sul mare, che permettono di godersi una vacanza rilassante. Tra le più belle spicca la meravigliosa località di Grottammare. Si tratta di un paesino bellissimo da visitare.

Il centro storico permette di passeggiare tra le sue vie godendosi il relax.

In più, ci sono ampie spiagge libere su cui trascorrere giornate all’insegna del sole e del mare. Le baie di Grottammare sono conosciute a livello nazionale per la loro bellezza. Lo splendido litorale marchigiano è caratterizzato da finissima sabbia dorata, con tratti costituiti da piccoli ciottoli. Il mare azzurro che bagna la regione permette di fare lunghi bagni rilassanti e di godersi le vacanze estive. Durante l’estate 2020 ci si prevedono ulteriori migliorie, che consentiranno ai bagnanti la totale sicurezza e la tutela della loro salute.

Spiagge libere e controlli

Per l’estate 2020 è prevista l’introduzione di importanti figure sulle spiagge di Grottammare. Si tratta di steward incaricati di controllare gli accessi alle spiagge libere. La vigilanza è necessaria per salvaguardare la sicurezza dei bagnanti in seguito all’emergenza covid degli scorsi mesi. Attraverso la loro presenza, gli steward si assicureranno che non si formino assembramenti sulle bellissime baie della località. Il distanziamento interpersonale deve infatti essere garantito anche nei luoghi pubblici. Si prevede anche il servizio di salvataggio sulle spiagge libere. Gli orari di servizio si estenderanno per tutta la durata della stagione estiva. Fino a settembre si potrà dunque visitare il litorale di Grottammare in totale tranquillità. Il comune ha preso una serie di importanti misure proprio al fine di garantire la tutela dei cittadini e dei turisti. Si preannuncia di conseguenza un’estate all’insegna del relax in completa sicurezza.

Sicurezza sulla spiaggia

Le regole che valgono per gli stabilimenti balneari si estendono quindi anche alle spiagge libere. La tutela e la salvaguardia della salute sono dei valori fondamentali, da garantire assolutamente nel corso dell’estate 2020. La regione delle Marche sta provvedendo con perizia alla messa in sicurezza di tutte le aree balneabili. Il comune di Grottammare è pronto per accogliere i turisti che desiderano bearsi delle bellezze della località. Tra gli altri servizi offerti è presente anche la quantificazione dei visitatori sulle spiagge libere. Questo provvedimento permetterà agli steward di svolgere al meglio il proprio compito. Attraverso questi provvedimenti nel territorio del borgo sarà possibile trascorrere delle splendide vacanze.

Condividi