Guida alle migliori pasticcerie di Palermo

Dove trovare i migliori prodotti di pasticceria a Palermo

Gustare ottimi dolci a Palermo

Palermo, bellissima città siciliana, oltre alle tante bontà gastronomiche offre prodotti di pasticceria veramente unici e di altissima qualità.

Cannoli, cassate, frutta Martorana, pasta di mandorle sono fra i dolci maggiormente prodotti, non soltanto a Palermo, ma anche in altre zone della Sicilia dalle migliori pasticcerie presenti sul territorio.

In questo articolo desideriamo guidarvi alla scoperta delle migliori pasticcerie della città, dove gustare una grande varietà di ottimi dolci, tutti preparati in modo artigianale.

La Pasticceria Cappello è una delle prime tappe obbligate, dove è nata la famosa torta Setteveli e che vanta 50 anni di attività.

Proseguiamo il nostro itinerario arrivando all’Antico Caffè Spinnato, altra pasticceria di Palermo che prepara, tra l’altro, ottimi dolci alle mandorle, cannoli siciliani, cassate e semifreddi.

Altre due pasticcerie storiche, anch’esse fra le migliori della città, sono la Pasticceria Oscar con la sua particolare Torta Mozart e la Pasticceria Costa che offre ai suoi clienti una gustosa mousse al limone, profitterol al mandarino e torta mimosa.

Tra le migliori pasticcerie di Palermo menzioniamo sicuramente anche il Bar Alba, la Pasticceria Fratelli Magri, I Peccatucci di Mamma Andrea e la Pasticceria Accardi.

Scritto da Stefania Guerrera

Lascia un commento

Migliori sentieri trekking in Umbria

Dove fare aperitivo sull’Arno a Firenze

Leggi anche