Argomenti trattati
Questa guida allo shopping in Sardegna vi assicurerà un’esperienza indimenticabile. I migliori negozi della Sardegna sono innumerevoli, dalle boutique di lusso di Porto Cervo al mercato alimentare su più livelli di Cagliari, fino ai tesori sardi di cui non dovreste fare a meno.
Guida allo shopping in Sardegna: lusso e location da sogno
Porto Cervo
Porto Cervo è il luogo in cui gettano l’ancora gli yacht da un miliardo di dollari, quindi ne consegue che i negozi qui si rivolgono al pubblico dell’1%. Il gruppo di boutique intorno alla Piazzetta, o piazza della città, comprende piccoli negozi indipendenti sparsi tra alcuni dei nomi più famosi del design italiano. Acquistate un nuovo bikini presso La Bikineria, dove tutti i costumi da bagno sono prodotti localmente.
Nel Bazar Esmeralda si possono trovare abiti colorati di Pucci, perfetti per una passeggiata serale nelle meravigliose spiagge.
Porto Rotondo
A breve distanza da Porto Cervo, Porto Rotondo ha un grazioso e ampio villaggio dello shopping vicino a Piazza Quadra, Piazza Casbah e Piazza San Marco. Qui troverete di tutto, dalle griffe ai negozi di articoli per la nautica. Fermatevi a La Porta del Sole per bikini, bigiotteria e piccoli oggetti d’arredamento.
Cagliari
Largo Carlo Felice, Via Roma, Via Garibaldi e Manno sono strade pedonali fiancheggiate da negozi, dove troverete marchi internazionali e artigianato locale. Il negozio Artigianato Sardo di Fiorenza Elizabetta propone una selezione curata di oggetti di artigianato isolano. Per l’antiquariato, recatevi al mercato dei Bastioni di San Remy la domenica o in Piazza Carlo Alberto la seconda domenica di ogni mese. Se avete voglia di cibo, al Mercato di San Benedetto potete acquistare pasta secca, bottarga e miele. Approfittatene anche per esplorare le innumerevoli attrazioni di Cagliari.
Olbia
Olbia è la porta d’accesso alla Costa Smeralda, ma ha un’energia più semplice e un ottimo shopping. Passeggiate in Corso Umberto o visitate i mercati il martedì e il sabato. Fermatevi da Anticas Licanzias per un dolce tradizionale sardo. Scegliete dalla loro splendida selezione di delizie delicate e decorate, dai guelfi avvolti nella carta ai grovigli di s’aranzada. Ovviamente, anche qui potrete prediligere molte spiagge libere.