Edimburgo non è affatto economica, ma ci sono molti modi per godere appieno di questa esperienza senza spendere troppo!
Argomenti trattati
Questa guida di Edimburgo potrà rivelarsi particolarmente utile, soprattutto se state progettando un viaggio a prova di budget. Seguendo il dito verso nord lungo una mappa del Regno Unito, si arriva alla capitale scozzese Edimburgo. Poche altre città in Europa hanno la stessa atmosfera intima e lo stesso equilibrio città-terra di Edimburgo.
Qui la cultura urbana incontra la natura, e il mare gelido e le verdi colline rocciose sono importanti per il paesaggio urbano tanto quanto gli edifici medievali, i castelli e i grattacieli. Conoscere l’intricato tessuto di Edimburgo è un’esperienza gratificante per ogni viaggiatore appassionato.
Edimburgo non è affatto economica. Ci sono molte opzioni di alto livello per i luoghi in cui soggiornare e mangiare a Edimburgo che sono in grado di paralizzare il vostro budget in un batter d’occhio.
Dovrete studiare una strategia per visitare Edimburgo in modo economico… ma non è affatto impossibile. Potrebbe essere sufficiente trascorrere un fine settimana a Edimburgo o scegliere determinati tipi di alloggio.
Il budget minimo per visitare Edimburgo con lo zaino in spalla è di 25-35 euro al giorno. Con questo budget, potete prendere un letto in un dormitorio di un ostello e dovrete camminare per la maggior parte dei posti; non pensate di mangiare fuori né di bere molta birra, se non nessuna. Questo è quello che io chiamo il budget per il letto del dormitorio, gli spaghetti di ramen e il liquore al malto.