Londra non è esattamente la città più economica del mondo. Per fortuna, ci sono diversi modi per visitarla senza spendere troppo.
Argomenti trattati
Volete visitare Londra con lo zaino in spalla e avete bisogno di una guida di viaggio? Londra è un centro globale di cultura, musica, moda, istruzione e commercio e, se ci fosse una capitale del mondo, si potrebbe sostenere con forza che dovrebbe essere Londra.
Questa metropoli tentacolare è davvero una città multiculturale.
Situata lungo le rive del Tamigi, Londra è la capitale e la più grande città del Regno Unito. La città continua a crescere e la grande area metropolitana ospita oggi oltre 14 milioni di persone.
Non è un segreto che Londra non sia esattamente la città più economica del mondo. Qui i soldi sembrano davvero sparire, soprattutto se si visitano molte attrazioni turistiche e si esce spesso a mangiare e bere.
Siamo qui per fare un po’ di luce sui costi di un viaggio a Londra con lo zaino in spalla. Per quanto riguarda il budget, potete aspettarvi di spendere circa 70-80 euro al giorno. Per questa cifra, dovrete trovare un ostello economico a Londra che abbia anche la colazione gratuita e una cucina che potete utilizzare.
Fate uno o due giri in metropolitana, ma cercate di affidarvi il più possibile ai vostri piedi. Approfittate delle numerose attività gratuite che Londra ha da offrire e sicuramente non farete cene eleganti o grandi serate fuori.
In una delle città più costose del mondo, cosa devono fare i backpacker più poveri? Ecco alcuni dei nostri consigli su come cavarsela a Londra con un budget limitato: