Guida di viaggio: come visitare Londra con lo zaino in spalla

Londra non è esattamente la città più economica del mondo. Per fortuna, ci sono diversi modi per visitarla senza spendere troppo.

Volete visitare Londra con lo zaino in spalla e avete bisogno di una guida di viaggio? Londra è un centro globale di cultura, musica, moda, istruzione e commercio e, se ci fosse una capitale del mondo, si potrebbe sostenere con forza che dovrebbe essere Londra.

Questa metropoli tentacolare è davvero una città multiculturale.

Situata lungo le rive del Tamigi, Londra è la capitale e la più grande città del Regno Unito. La città continua a crescere e la grande area metropolitana ospita oggi oltre 14 milioni di persone.

Guida di viaggio: come visitare Londra con lo zaino in spalla

Quanto costa andare a Londra con lo zaino in spalla?

Non è un segreto che Londra non sia esattamente la città più economica del mondo. Qui i soldi sembrano davvero sparire, soprattutto se si visitano molte attrazioni turistiche e si esce spesso a mangiare e bere.

Siamo qui per fare un po’ di luce sui costi di un viaggio a Londra con lo zaino in spalla. Per quanto riguarda il budget, potete aspettarvi di spendere circa 70-80 euro al giorno. Per questa cifra, dovrete trovare un ostello economico a Londra che abbia anche la colazione gratuita e una cucina che potete utilizzare.

Fate uno o due giri in metropolitana, ma cercate di affidarvi il più possibile ai vostri piedi. Approfittate delle numerose attività gratuite che Londra ha da offrire e sicuramente non farete cene eleganti o grandi serate fuori.

Consigli di viaggio a Londra

In una delle città più costose del mondo, cosa devono fare i backpacker più poveri? Ecco alcuni dei nostri consigli su come cavarsela a Londra con un budget limitato:

  • Couchsurfing: Potreste dover mandare messaggi a diverse persone, ma anche se qualcuno vi ospita solo per due notti, potrete risparmiare circa 75 euro che avreste speso in un ostello.
  • Prenotate un posto con colazione e cucina: Se scegliete la strada dell’ostello, cercate di trovarne uno che abbia la colazione gratuita. Anche se si tratta solo di caffè istantaneo, cereali e pane, vi sazierà per qualche ora. Allo stesso modo, se l’ostello dispone di una cucina comune, potete risparmiare cucinando voi stessi qualche pasto.

  • Mangiate cibo etnico: Quando andate a mangiare fuori, i numerosi negozi di kebab di Londra sono amici del vostro portafoglio. È possibile prendere un kebab con patatine fritte e una bibita per circa 10 dollari, che è molto meno dei circa 25 dollari che si spenderebbero mangiando cibo da pub.
  • Fate le cose gratis: I vostri soldi svaniranno nel nulla in questa città se farete tutte le cose che richiedono un biglietto. Sapevate che il British Museum è completamente gratuito? Così come passeggiare davanti a Buckingham Palace e vederlo dall’esterno. Ci sono molte cose interessanti da fare a Londra che non costano nemmeno una sterlina.
  • Prendete una Oyster Card: Anche se vi fermate in città solo per pochi giorni, vale la pena di acquistare una Oyster Card ricaricabile per spostarsi a Londra. Con queste tessere si ottengono tariffe scontate per la metropolitana e si risparmia anche il tempo che si perde acquistando una serie di biglietti singoli.
Condividi