In una settimana potete vedere i siti più popolari che, per fortuna, sono molto ben collegati!
Argomenti trattati
Un viaggio in Caucaso è un’esperienza a cui non rinunciare. Avete voglia di bellezza, di avventura e di esperienze gastronomiche incredibilmente deliziose che vi porteranno dall’altra parte della stratosfera?
Situato tra il Mar Nero e il Mar Caspio e confinante con giganti come la Turchia, l’Iran e la Russia, nessuno sa se il Caucaso sia davvero Europa o Asia.
Tutto ciò che sappiamo è che è molto poco amato dai turisti e dai backpacker per nessuna ragione. Tuttavia, siamo qui per farvi ricredere!
In una settimana potete vedere i siti più popolari che, per fortuna, sono molto ben collegati! Iniziate da Tbilisi, la capitale della Georgia.
Potrete trascorrere i primi giorni esplorando la città vecchia, bevendo vino e frequentando i bar sul fiume. Poi, l’azione in montagna. Prendete un minibus per Stepanakert, la città principale della regione montuosa di Kazbegi.
Poiché il viaggio da Tbilisi dura solo tre ore, è una destinazione popolare per il fine settimana e di gran lunga la regione montana più accessibile da Tbilisi. Qui si trova anche la chiesa della Trinità di Gergeti, potenzialmente la più famosa di tutto il Paese.
Iniziate il viaggio a Batumi, sul Mar Nero. Di giorno, abbronzatevi sulle splendide spiagge di sabbia nera. Di notte, fate festa! Dopo Batumi, prendete un treno per Tbilisi e trascorrete qualche giorno lì (e cercate di non innamorarvi di tutte le sue meraviglie, abbiamo poco tempo a disposizione).
Da Tbilisi, salite a nord fino a Kazbegi. Potete soggiornare nella città di Stepantsminda e visitare alcune delle escursioni più vicine alla città. Da Kazbegi, tornate a Tbilisi per prendere il vostro treno/autobus/tappeto per Yerevan, la capitale dell’Armenia. Se prendete il treno notturno, avrete più tempo a disposizione per raggiungere la destinazione.
È ora di prendere la strada meno battuta…
Iniziate la vostra spedizione nella splendida Tbilisi. Passerete tre giorni a esplorare le cose migliori da fare a Tbilisi: la città vecchia, i monasteri, le enoteche e le terme. Da Tbilisi, ci dirigeremo a est verso Kakheti, la migliore regione vinicola della Georgia.
La prima tappa dovrebbe essere Telavi. È una piccola città, ma ricca di una fantastica arte di strada e di alcuni dei migliori esempi delle iconiche terrazze georgiane “a merletto di legno”; inoltre, è possibile visitare facilmente una famosa casa museo nella vicina città di Tsindali.
LEGGI ANCHE: