Questa non è solo una storia di cosa vedere e fare a Firenze, ma anche un modo perché tu possa vedere questa città senza spendere troppo. Come molte altre città turistiche, Firenze offre vari modi per vivere al meglio un soggiorno qui.
Firenze è un luogo in cui tutto il giorno può essere trascorso all’aperto, grazie ai capolavori di architettura che l’hanno resa grande nel mondo. Molti pensano sia meglio visitarla in inverno, quando le folle sono più piccole e i prezzi sono più bassi rispetto all’estate. La primavera è il periodo migliore grazie alla riscoperta dei giardini e alla campagna circostante. Le estati sono calde e affollate.
Molti viaggiatori arrivano in treno dalla stazione Centrale di Santa Maria Novella, in cui puoi trovare anche bus per le città vicino di Siena e Pisa.
L’aeroporto di Pisa dista un’ora da Firenze, con vari collegamenti.
Puoi visitare, se ami l’arte, la Galleria degli Uffizi e l’accademia che sono dei musei più importanti al mondo. Sfortunatamente, rischi di trascorrere la maggior parte del tempo in coda per i biglietti, che possono essere anche acquistati on line. Arriva presto il giorno per non fare troppa fila e ricorda che il lunedì gli Uffizi sono chiusi.