Guida a Gerusalemme

Jerusalem, Yerushalayim in ebraico e Al Quds in Arabo, è la capitale e la più grande città di Israele. La città è considerata sacra dagli appartenenti alle religioni del Giudaismo, del Cristianesimo e dell’Islam. Ha siti sacri legati a tutte le religioni.

La città è stata un punto focale per il conflitto tra arabi e israeliani da quando Israele si è insediata nel 1948. Dal 1949 al 1967, la Gerusalemme est è stata governata dai Giordani, mentre la Gerusalemme dell’ovest è stata controllata da Israele che si è poi annessa a est di Gerusalemme inseguito al 1967.

La città si trova tra il Mar Mediterraneo e il Mar Morto, a circa 93 km a est di Tel Aviv.

Gerusalemme è la più grande città israeliana, la popolazione tra est e ovest nel 1993 è stata di 57.100 persone. Gerusalemme è anche la città con maggiori turisti in quanto ha alcuni edifici storici e estetici di grande bellezza.

The Temple Mount, chiamato Haram esh-Sharif dai Musulmani, si trova nella città vecchia. La tradizione vuole che sia qui che Abramo ha sacrificato il figlio Isacco. E’ sempre in questo luogo che il re Davide ha fondato il suo primo tempio di Israele nel 1000 a.C.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.