Sapete qual è la città di Alice nel Paese delle Meraviglie? Scoprite Llandudno, seguendo la nostra guida.
Argomenti trattati
Scoprite la cittadina costiera vittoriana di Llandudno, nel Galles, ammirando i luoghi ispirati al classico di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie! Ecco la guida a Llandudno.
In pochi sanno che Lewis Carroll ha scritto Alice nel Paese delle Meraviglie grazie ad una cara amica d’infanzia, Alice Pleasance Liddell, la quale, durante una gita in barca, aveva chiesto a Carroll di raccontarle una storia. Alice era originaria di Llandudno! Poteva lo scrittore non celebrare questa piccola città nel nord del Galles non ispirandosi alla sua musa? Scoprite la guida alla scoperta di Llandudno, e dei luoghi di Alice nel Paese delle meraviglie!
Dal quartiere Hearts della città di Llandudno nel Galles passerete davanti al municipio e entrerete a Madoc Street.
Qui vicino, la famosa statua commemorativa in marmo del Coniglio Bianco è stata creata per commemorare il centenario di Lewis Carroll.
Verso la promenade passerete davanti alla magnifica Mostyn Gallery, che merita sicuramente una visita. Appena oltre la Gallery incontrerete una scultura in legno di White Rabbit completa di panciotto e orologio da tasca. Ricordatevi di portare secchiello e paletta allo Spades Quarter adiacente alla meravigliosa promenade sulla North Shore di Llandudno, un posto meraviglioso con vista sul Great Orme!
Lungo il sentiero, incontrerete il molo più lungo del Galles, da cui potrete ammirare la maestosa fila di hotel che non sono cambiati dai tempi vittoriani. Al St George’s Hotel si pensa che Lewis Carroll abbia scritto parte di Alice nel paese delle meraviglie. Potete anche vedere lo St Tudno Hotel, dove Alice soggiornò per la prima volta nel 1861.
La guida vi porterà anche a Happy Valley, il posto ideale per fermarsi e sognare ad occhi aperti. È un parco surreale con viste meravigliose e tante sculture di Alice nel Paese delle Meraviglie!
Qui potrete godere di una fantastica vista sulla catena montuosa Eryri e la vista che Alice avrebbe potuto ammirare dalla finestra della sua camera da letto. Si trova la statua del maxi Stregatto, seduto fuori dal Lilly Restaurant dove potete gustare una pinta di birra del Cappellaio Matto.