La medicina tradizionale cinese è spesso considerata non all’altezza. La verità è che gli studi hanno dimostrato che la vera medicina tradizionale cinese, noto anche come TCM, eseguita da un professionista qualificato può aiutare con alcune malattie e disturbi. Purtroppo, la medicina tradizionale cinese è rimasta a lungo un po’ un mistero.
La medicina tradizionale cinese si basa intorno all’idea di ripristinare l’equilibrio del corpo. Purtroppo, la medicina tradizionale cinese non fa nessun riferimento al Qi- ovvero la forza della salute e della vita.
Hong Kong, quando i locali hanno una malattia specifica, come mal di gola o morbillo, che implica andare dal medico, tuttavia, se sono affetti da letargia, problemi con la digestione o qualche altro disturbo che non può essere facilmente identificato, ricorrono spesso ad una medicina tradizionale praticante cinese.
A parte il problema stesso, il paziente verrà chiesto domande su stile di vita, la dieta e la storia familiare. Sulla base delle risposte, un intruglio a base di erbe è prescritto in forma di zuppa, mescolando qualsiasi cosa, da radici e foglie di ossa di animali e parti di pesce, che è volto ad alleviare e, infine, curare il problema. L’agopuntura rientra nei trattamenti della medicina tradizionale cinese.