Guida rapida di Bucarest per vedere le cose migliori

Oggi si vola in Romania a Bucarest, una città ricca di tradizioni, musei, gallerie d’arte, chiese e tantissime altre attrazioni. La città è inoltre il cuore politico, industriale e economico della nazione; la zona di Bucarest è anche considerata la più sviluppata dell’Europa dell’est.

Non rimarrete delusi da questo bellissimo centro culturale che può contare su ben 37 musei, 22 teatri, 18 gallerie d’arte e altri fantastici monumenti. Tra i musei dovete assolutamente visitare il Museo Nazionale d’Arte Rumeno, uno dei più importanti d’Europa con moltissime opere da vedere, quasi 70000. Un altro museo da vedere è quello di Storia della Romania per chi è curioso di imparare le tradizioni di questo paese poco conosciuto e spesso sottovalutato dal punto di vista culturale.

Ci sono molti altri musei, tra i più curiosi, il Museo del Villaggio che è uno dei più grandi e famosi incentrati sull’etnografia con ben 17 ettari di estensione, il Museo del Contadino Rumeno che con i suoi 100000 oggetti illustra le vecchie tradizioni del paese, il Museo della Musica che è anche la sede centrale dell’associazione dei musicisti rumeni. Bucarest è famosa anche per i suoi innumerevoli teatri, vi consigliamo di visitare i più belli ovvero il Teatro Nazionale, l’Ateneo Romeno che è uno dei simboli della città e l’Opera Romena inaugurata nel 1954 e con ben 1200 posti.

Anche le chiese della città sono veramente belle e tantissime, la più caratteristica è situata su una collina ed è quella Patriarcale costruita nel 1665. Meritano di essere visitate anche quelle di Curtea Veche, il monastero Antim e molte altre tra cui la fantastica Kretulescu del 1722. Un simbolo più contemporaneo della città è la chiesa Coltea danneggiata dai proiettili nella rivolta del 1989. Uno dei centri culturali di Bucarest è senz’altro la Biblioteca Centrale Universitaria. Altri monumenti importanti sono l’arco di trionfo replica di quello di Parigi in ricordo dei morti della prima guerra mondiale. Le piazze sono un luogo di ritrovo caratteristico della città, da loro partono molti viali come la Bulevardul Magheru che è la più movimentata con i suoi negozi lussuosi e tanti altri utili servizi. Questa è solo una grande panoramica della città! Ci sono numerosi hotel e offerte da prendere in considerazione! Tanti hotel a Bucarest sono veramente economici! Potrete inoltre godere di una vita notturna che è davvero spettacolare.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Shopping a Londra: dove comprare low cost

La Scarzuola: cosa vedere nella città ideale di Buzzi

Leggi anche