Guida a Urbino

Urbino è una città collinare rinascimentale e il capoluogo delle Marche, una regione che si trova al centro Italia. Sebbene Urbino sia una città romana e medioevale, il picco è avvenuto nel XV secolo quando il duca Federico da Montefeltro ha stabilito qui una delle più grandi corti di Europa.

Il Palazzo Ducale ospita una delle più importanti collezioni di pittura del Rinascimento in Italia. Urbino ha una università datata 1506 ed è il centro dell’arte delle maioliche e della cultura. Il suo centro storico è patrimonio dell’UNESCO.

Urbino si trova nella zona centrale delle Marche, una delle regioni più remote e turistiche di Italia.

Urbino ha un festival di musica nel mese di luglio. La Festa del Duca, la terza domenica di agosto, celebra questo giorno con processioni, performer di strada e un torneo.

La galleria nazionale: ha una delle più importanti collezioni di pittura rinascimentale al mondo.

Il Duomo o cattedrale è stato ricostruito nel VI secolo come edificio storico. Completato nel 1604, è stato distrutto dal terremoto del 1789, e poi ricostruito.

La Fortezza di Albornz è una piccola fortezza, un luogo magico per ammirare il panorama della città e le colline che la sovrastano. E’ stata costruita nel XIV secolo ed è stato il punto per le mura, costruite nel XVI secolo.

Ora è una libreria e un parco pubblico.

Il giardino botanico ha piante, sentieri. L’entrata è gratuita.

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “Guida a Urbino”

  1. Hi Sandra, sounds and looks like you had a lolvey visit. Your photos are so beautiful and I really hope to make it to Umbria on my next Italy trip, thanks to your postings. I’m saving the trip for when my sis can join me. She was very excited about the thought of taking a cooking class there. Thanks so much for sharing. Hope you have a wonderful weekend.

    Rispondi

Lascia un commento

Una introduzione al calcio gaelico

Esplorare la Gare de Lyon e Bercy

Leggi anche