Argomenti trattati
Halloween, festa antica di origine celtica, è ormai popolare in atto il mondo tra chi la ama e chi la odia. Scoprite per questo Halloween 2024 dove trovare i migliori campi di zucche in Italia!
Halloween 2024, migliori campi di zucche: dove si trovano in Italia
I campi di zucche “you pick” sono una tradizione americana, nascono nelle fattorie e nei grandi vivai per seguire la tradizione anglosassone di Jack O’Lantern e addobbare case e giardini con grandi zucche intagliate, dipinte e illuminate nella settimana di Halloween. Ma sapete dove si trovano in Italia? Scoprite dove trovarle per questo fantastico Halloween 2024!
Campo di zucche a Pignataro Maggiore
Il primo campo di zucche you-pik in Italia si trova a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta.
Parliamo di un giardino delle zucche non solo meraviglioso, ma gestito con grande amore dalla famiglia Turino, metà italiana e metà americana. Il Pumpkin Patch a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta è aperto da fine settembre al primo novembre tutti i weekend.
Campo di zucche del Giardino di Rosero
Il Giardino di Rosero in provincia di Torino presenta il nuovo campo delle zucche, più grande e con uno spazio dedicato ai laboratori! Aprirà il 12 ottobre e rimarrà aperto tutti i week-end del mese e il 30/31 ottobre.
Per i laboratori è necessaria la prenotazione.
Campo di zucche a “La Casa delle Zucche ”
Ad Andezeno (TO) da 29 anni ad ottobre viene completamente ornata, addobbata ed abbellita da centinaia di varietà e tipologie di zucche prodotte dall’azienda agricola Menzio Alessandro “Tutto Zucche”. Qui puoi acquistare le zucche dei sogni tra una miriade di zucchette, zuccone di svariate forme, misure, dimensioni, colori, da quelle ornamentali a quelle commestibili.
Il 6-7 ottobre a Ornavasso (Verbania) c’è il Villaggio della zucca con tante attività e menù speciali. I bambini potranno infatti divertirsi nelle casette a tema e saltare sulla grande zucca di 100 mq e partecipare alle attività dedicate ai frutti autunnali, mentre i genitori potranno degustare il risotto alla zucca, già compreso nel biglietto, partecipare agli incontri con la dietista e il micologo.
E ancora visitare una mostra con oltre 100 specie di funghi ed effettuare esperienze sensoriali, riconoscendo l’odore dei funghi. Si possono anche assaggiare le specialità gastronomiche proposte dal ristorante, con possibilità di prenotare i tavoli in un immenso campo di zucche.