Havana, cosa vedere in 3 giorni: i luoghi più belli

Tutte le informazioni che servono per conoscere Havana e sapere cosa vedere in 3 giorni.

La città di Havana è una meta imperdibile durante un viaggio a Cuba, soprattutto se si sa cosa vedere in 3 giorni per godersi le sue meraviglie.

Havana, cosa vedere in 3 giorni

Il territorio di Cuba è uno dei più belli al mondo da visitare.

Si tratta di una realtà che apre le porte verso un tipo di vita molto distante da quella europea. L’interesse che esiste a livello turistico per Cuba è giustificato dalle meraviglie uniche che vi si possono trovare. La storia, l’arte, le tradizioni e il folklore del luogo attirano infatti ogni anno migliaia di visitatori. Si tratta di un luogo che ha un immenso fascino e permette di godersi una vacanza indimenticabile.

Un viaggio a Cuba consente di visitare la magnifica città di Havana. Si tratta di una delle località più interessanti da esplorare, a livello mondiale. Dedicare almeno 3 giorni alla visita di questa splendida città è indispensabile per godere delle sue bellezze ed entrare nel mood della sua magica atmosfera. Per godersi la permanenza nella località di Havana basta sapere quali sono i posti più belli da vedere.

havana-46

Habana Veja

Passeggiare per le strade del meraviglioso centro storico di Havana proietta immediatamente nella sua speciale atmosfera. Si tratta del fulcro della vita cittadina, la cui bellezza è stata notata persino dall’UNESCO. Nel 1982 infatti la parte antica della città è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le splendide facciate dei palazzi più belli delle vie dello shopping si alternano a vecchie costruzioni dall’aspetto decadente. Questo non fa che accrescere l’immenso fascino della zona antica della città.

Il Capitolio Nacional

Il simbolo dell’Havana è la magnifica cupola del suggestivo Capitolio Nacional. La sua altezza è di ben 60 metri e ammirarla dal basso è un’esperienza molto suggestiva. Il bellissimo edificio risale agli anni ’20 ed è stato per molto tempo la sede del Congresso Cubano. Attualmente al suo interno si trova l’Accademia delle Scienze. La costruzione ospita inoltre la splendida Biblioteca Nazionale di Scienza e Tecnologia.

havana-16

Il Malecòn

Un luogo meraviglioso da visitare è costituito dal celebre Malecòn. Si tratta del famosissimo lungomare, lungo ben 8 chilometri, su cui si possono fare splendide passeggiate ammirando la bellezza del mare. Una delle esperienze più belle che si possano fare presso Havana è ammirare un magnifico tramonto dai punti panoramici di questa bellissima strada marina.

Plaza de la Revolucìon

La magnifica Plaza de la Revolucìon merita assolutamente una visita. Si tratta di un luogo che nella storia cubana ha assunto un importante ruolo. Presso la piazza si trovano importanti sedi governative. Qui si possono ammirare gigantografie degli eroi della rivoluzione. Si notano infatti enormi immagini che ritraggono Che Guevara e Camilo Cienfuegos. Al centro della Plaza si trova invece il suggestivo Monumento dedicato a José Martì.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Parco Storico Seghetti Panichi: il più bello delle Marche

Cose da vedere assolutamente a Città di Castello in un giorno

Leggi anche