Hit Man – Killer per caso: le location dove è stato girato

Quali sono le location di Hit Man - Killer per caso? Scoprite di seguito dove è stato girato!

Hit Man – Killer per caso è il film uscito il 27 giugno 2024 con protagonisti Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao per la regia di Richard Linklater. Ma dove è stato girato? Ecco le location!

Hit Man – Killer per caso: location del film

Alla scoperta dei luoghi di Hit ManKiller per caso: ma cosa vedremo nella commedia dell’anno? Gary Johnson è il killer professionista più ricercato di New Orleans. Dietro i tanti travestimenti che indossa, è un professore universitario e un collaboratore della polizia.

Dotato di un talento naturale per l’interpretazione drammatica, incastra uno dopo l’altro i suoi malcapitati clienti e li consegna alla giustizia. Le cose si complicano, però, quando incontra e s’invaghisce della bella Madison, disposta a tutto pur di liberarsi di un marito violento.

Ecco le location dove è stato girato

New Orleans

Come narra la trama, il film Hit Man – Killer per caso è stato realmente interamente girato a New Orleans, Louisiana e dintorni. Le riprese principali sono iniziate il 4 ottobre 2022 e si sono concluse il 13 novembre dello stesso anno. Il cast e la troupe si sono divertiti sul set, esplorando il fascino e il cameratismo della città. 

L’attrice protagonista Adria Arjona ha espresso la sua gratitudine per aver lavorato con il regista Richard Linklater e il co-protagonista Glen Powell, sottolineando la gioia che ha trovato nell’interpretare il suo personaggio, Madison.

New Orleans, con la sua ricca storia e l’architettura eclettica, offre l’ambientazione ideale per “Hit Man”. L’ufficio Film New Orleans ha assistito il team di produzione nel districarsi nella procedura di ottenimento dei permessi della città e nell’utilizzare le risorse locali. I notevoli vantaggi fiscali della Louisiana l’hanno resa una location allettante per i registi, aggiungendo fascino alle riprese a New Orleans.

Il film presenta diverse location iconiche di New Orleans. Le scene iniziali rendono omaggio alla complessa storia della città, tra cui la rimozione della statua del generale Robert E. Lee e il cambio di nome di Lee Circle in Harmony Circle. Incroci poetici come Pleasure and Piety e Law and Desire introducono gli spettatori al carattere della città. 

Le scene ambientate all’Università di New Orleans e nei ristoranti locali come Pho Bang Restaurant e Ted’s Frostop Diner (dove Gary e Madison incontrano il poliziotto corrotto Jasper) offrono uno scorcio autentico della cultura della città.

Vaughan’s Lounge e Please U Restaurant

I momenti chiave del film si svolgono al Vaughan’s Lounge e al Please U Restaurant. Il Vaughan’s Lounge, con il suo arredamento colorato e la musica dal vivo, offre un’atmosfera rilassata perfetta per la conversazione tra Gary e Madison. Il Please U Restaurant, un ristorante di lunga data, aggiunge autenticità al film con il suo fascino vintage e i posti a sedere al bancone.

Altri luoghi di New Orleans presenti nel film includono l’ex Lee Circle (con una breve inquadratura del piedistallo vuoto che in precedenza ospitava una statua di Robert E. Lee), e St. Charles Avenue.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Mete importanti dal punto di vista artistico-architettonico in Francia: 5 più belle

Centro storico di Napoli: attrazioni e cosa vedere

Leggi anche