Ho Chi Minh City, un tempo Saigon, è un mix di moderno e antico, tra grattacieli e musei che raccontano la storia della città.
Argomenti trattati
Ho Chi Minh City era conosciuta come Saigon, anche se questo fu ufficialmente cambiato dopo che Ho Chi Minh unificò il Vietnam dopo la guerra del Vietnam. Come tale, Ho Chi Minh City è un luogo immerso in una delle più importanti storie moderne del mondo, e troverete riferimenti a questo in ogni angolo di strada.
Se vuoi saperne di più sul periodo della riunificazione del Vietnam, ecco cosa vedere: puoi visitare monumenti, musei e luoghi utilizzati durante la guerra del Vietnam come i tunnel di Cu Chi, ma allo stesso tempo troverai anche un vivace lato moderno della città.
Nonostante la sua importanza storica e culturale, Ho Chi Minh City è anche uno dei luoghi più dinamici del Vietnam, e si può vedere questo attraverso gli edifici all’avanguardia e l’eccitante vita notturna offerta qui.
Non puoi venire a Ho Chi Minh City e non provare il pho, che è una tradizionale zuppa di noodle vietnamita. La zuppa è fatta con brodo a cui vengono aggiunti gli spaghetti e si può scegliere tra una varietà di condimenti per personalizzare il piatto.
Puoi anche scegliere tra un certo numero di carni diverse da aggiungere alla tua zuppa come il manzo o il maiale. Se vuoi provare uno dei migliori pho della città, la cosa migliore è fermarsi in una delle tante bancarelle di cibo di strada che abbondano qui.
La Pagoda Giac Lam ha la fama di essere il più antico tempio di Ho Chi Minh City e risale al 1744. La pagoda è immersa in un grazioso giardino e il nome del tempio significa in realtà ‘Feel the Woods Temple‘. All’entrata del tempio si trova un grazioso albero di Bodhi che è sacro nel buddismo ed è stato un regalo di un monaco in visita dallo Sri Lanka nel 1953.
Si può passeggiare nei dintorni e ammirare la pittoresca architettura e allo stesso tempo respirare un’atmosfera serena.
Il Museo dei resti della guerra è uno dei luoghi più commoventi di Ho Chi Minh City ed è per far conoscere le atrocità della guerra del Vietnam. Questo è uno dei musei più popolari in tutto il Vietnam e più di mezzo milione di visitatori vengono qui ogni anno.
Alcuni degli oggetti esposti includono vecchi veicoli militari come elicotteri Huey, bombardieri d’attacco e carri armati M48 Patton. All’interno si trovano anche cimeli personali delle vittime della guerra e vecchie fotografie.
Se vuoi ammirare la città dal punto di vista dell’acqua, allora fai una crociera sul fiume Bonsai. Qui avrete la possibilità di unirvi a un giro in barca che include la cena e vi riporta ai tempi delle eleganti cene in crociera.
La barca è in realtà una tradizionale barca del drago che risale al XIX secolo e serve una cena a buffet completa di musica dal vivo.
Leggi anche: Raccolta dei fiori di loto in Vietnam: curiosità e tradizioni
Un ufficio postale può non sembrare molto eccitante, ma quello di Ho Chi Minh City fu progettato da Gustave Eiffel, famoso per la Torre Eiffel. L’edificio è progettato in stile gotico e risale al 1886 ed è ancora uno dei monumenti più famosi della città.
Assicuratevi di andare all’interno, perché troverete un enorme tetto a cupola e grandi muri che sono adornati con mappe del periodo coloniale. C’è anche un immancabile ritratto di Ho Chi Minh, il padre fondatore del Vietnam moderno.
Il Vietnam è noto per il suo delizioso caffè, quindi è logico che abbia una forte cultura del caffè. L’infuso caratteristico qui è conosciuto come ca phe sua da che è un caffè freddo fatto di una tostatura scura che viene mescolato con latte condensato e servito con ghiaccio.
Uno dei posti migliori per provarlo è il Tan Tao Park e se ci arrivi di mattina puoi fare una passeggiata e prendere una tazza da una bancarella.
Leggi anche: Spiagge vicino a Ho Chi Minh City