Home Restaurant in Calabria: le migliori cucine da provare

La guida ai migliori home restaurant da provare in Calabria per gustare i piatti tipici della tradizione.

La Calabria è una regione speciale da scoprire, ricca di colori, profumi e, soprattutto, sapori, tutti da provare negli accoglienti home restaurant. Infatti, la tendenza ai cosiddetti ristoranti casalinghi è arrivata anche in Calabria per accogliere viaggiatori e turisti.

Scopriamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti “fatti in casa” per assaggiare i sapori tipici del territorio e le ricette della tradizione.

Home Restaurant in Calabria

Visitare la Calabria significa immergersi nei suoi colori accesi, nei suoi inebrianti profumi e nei suoi sapori unici.

Dopo aver passeggiato lungo le spiagge calabresi, ammirato i monumenti storici, visitato le antiche chiese della regione e goduto del relax e della pace dei suoi monti, arriva il momento di gustare le specialità del territorio.

La cucina calabrese, infatti, è un tripudio di sapori autentici e ricette antiche ma sempre gustose.

I posti migliori per gustare le specialità sono gli home restaurant, i ristoranti casalinghi di cuochi e chef che aprono le loro abitazioni a turisti e viaggiatori.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori home restaurant calabresi in cui assaporare i migliori piatti della tradizione.

sila calabria cosa vedere

Home Restaurant da Anna

Nella incantevole Marina di Gioiosa Ionica, vicino alla città di Reggio Calabria, troviamo la fantastica cucina di Anna.

L’Home Restaurant da Anna è il posto perfetto per gustare ottimi piatti di mare e di montagna. Menu preparati con amore e originalità che uniscono i sapori tipici del territorio alla creatività della cuoca. Prodotti genuini che colorano ogni portata fanno innamorare i turisti con le ricette tipiche della zona.

Su Facebook la pagina racconta le cene e i piatti condivisi con gli ospiti.

Il Salotto

Nella provincia di Crotone, poi, troviamo Il Salotto Home Restaurant. La cucina genuina di Teresa propone più di un pasto, ma una vera e propria esperienza per gli ospiti.

Menu di terra e di mare raccontano i sapori tipici della Calabria, da gustare in una location rilassante in mezzo alla natura in un contesto informale.

A casa di Amici

Sempre nella provincia di Reggio, nella splendida cittadina di Roccella Ionica, il ristorante A casa di Amici invita al relax e a godersi ogni istante attorno ad una splendida tavola imbandita.

Antipasti, primi e secondi tipici calabresi, tra polpette, fritti di pesce e tanti sapori unici realizzati seguendo le ricette delle nonne.

Menu realizzati con prodotti genuini del territorio, da gustare su un magnifico terrazzo di un palazzo signorile dell’Ottocento.

Martina’s Home Restaurant

Il Martina’s Home Restaurant di Davoli, in provincia di Catanzaro, nasce dalla passione per la cucina di mamma Martina accompagnata dalla moderna esperienza di Giuseppe.

Una cucina che ha aperto le porte agli ospiti per condividere i sapori della Calabria degustando piatti casalinghi, genuini e tipici della regione.

Un’occasione speciale per socializzare facendo nuove conoscenze e rilassarsi tra buon cibo ed un bicchiere di vino.

Accettano prenotazioni comodamente dalla pagina Facebook su cui condividono scatti dei loro piatti migliori.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Carnevale di Cento 2021: date, novità ed eventi

Cipro, il “Marzo giallo”: lo spettacolo della rinascita dell’orchidea

Leggi anche