La selezione dei migliori home restaurant del quartiere del Vomero, a Napoli.
Argomenti trattati
Uno dei quartieri più interessanti di Napoli è quello del Vomero, in cui è possibile gustare le specialità del territorio presso degli speciali home restaurant. Scopriamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti casalinghi della zona.
Uno dei quartieri collinari della città di Napoli, Vomero, è considerato una delle zone più eleganti e raffinate, famoso per le sue gelaterie, i caffè all’aperto e i viali pieni di negozi.
Ci sono, poi, numerosi luoghi d’interesse come il maestoso Castel Sant’Elmo, oggi sede di un museo del Novecento. Molto interessante è, poi, la Certosa e Museo di San Martino, ed il Parco Villa Floridiana.
Qui si possono anche visitare alcune ville antiche come Villa Lucia, Villa Carafa di Belvedere e Villa Giordano Duchaliot, ma anche Villa Casciaro, Villa Leonetti e Villa Costanza.
Ma dopo aver fatto visita allo storico quartiere è necessaria una pausa, per gustare le specialità della cucina napoletana.
Una valida alternativa ai classici ristoranti sono i cosiddetti home restaurant, dei “ristoranti casalinghi” sempre più diffusi in tutta Italia.
Cuochi e chef aprono le porte a viaggiatori e turisti per condividere un momento di spensieratezza accompagnato da buon cibo. Le migliori ricette della tradizione vengono proposti agli ospiti in location davvero particolari.
Ma scopriamo quali sono i migliori home restaurant della zona di Vomero.
Nel cuore del quartiere napoletano, AcasaMy Home Restaurant propone i piatti tipici della tradizione partenopea in un clima di relax e allegria. Un’esperienza unica, divertente e ideale per fare nuove amicizie.
Le portate sono realizzate con prodotti genuini del territorio, che garantiscono la massima freschezza e sapori autentici.
Vengono, inoltre, organizzati eventi con gruppi di amici per gustare in compagnia la buona cucina napoletana. Piatti casalinghi ma sapientemente realizzati per affascinare con i sapori unici della tradizione mediterranea. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.
Altri ristoranti e locali in cui gustare del buon cibo sono tanti nella zona. Uno di questi è l’Antica Pizza Fritta Da Zia Esterina Sorbillo, in Via Luca Giordano.
Per provare una vera osteria italiana, la destinazione giusta è Tripparia, che propone una cucina tradizionale, con tanti piatti tipici napoletani tra cui scegliere. Il menu propone tantissime pietanze che vanno dalla carne al pesce e ovviamente alla trippa.
Da provare: risi e bisi alla veneziana con carpaccio di seppie e limone, le alici di Cetara, fritto misto di pesce, Carpaccio di vitello, la gustosissima genovese, e i buonissimi bucatini con il coniglio all’ischitana.
Leggi commenti
Per chi è in cerca di sapori tradizionali campani in abbinamento a vini del territorio, è disponibile un nuovo Home Restaurant dal nome evocativo: SoloSud, situato in zona Vomero-Arenella.