La selezione dei migliori home restaurant di Torino e provincia per gustare i piatti tipici della tradizione.
Argomenti trattati
Per gustare i sapori tipici della cucina piemontese, la scelta migliore è quella di provare uno dei degli home restaurant di Torino e della provincia. Vediamo, quindi, quali sono i “ristoranti casalinghi” migliori della zona.
La nuova tendenza del mondo della ristorazione parte dalle case, che si stanno trasformando in luoghi di incontro per gustare ottimi piatti. Si chiamano home restaurant o ormai sono presenti in tantissime città italiane.
Cuochi e chef aprono le porte delle proprie abitazioni per deliziare turisti e viaggiatori con i piatti tipici della tradizione, in location caratteristiche e panoramiche.
Che sia a cena o a pranzo, gli home restaurant permettono di trascorrere un piacevole momento in compagnia, accompagnato da buon cibo.
Anche nella provincia di Torino sono presenti diversi ristoranti casalinghi, tematici e ognuno con la propria particolarità.
Vediamo, quindi, quali sono i migliori da provare e quali sono i piatti tipici da gustare per l’occasione.
La cucina di Benedetta, anche nota come Miss Bee, è una delle più interessanti della città di Torino. Ha già organizzato oltre quaranta cene ed è specializzata in pasti ispirati a ricorrenze estere, come il Ringraziamento, ma propone anche corsi di cucina.
Imperdibili, poi, i suoi Tè all’inglese con un tripudio di tramezzini, dolcetti, tazze di porcellana e un’ampia scelta di tè sfusi di qualità.
Tantissimi eventi per stare in compagnia, fare conoscenza, e gustare fantastici piatti della cucina italiana ed estera.
Miss Bee propone anche la sua cucina a domicilio per le occasioni speciali come cene di lavoro, feste di compleanno, colazioni e brunch con amici e parenti.
Poco distante dal centro, a Chieri, Chicca-tortina propone ottimi piatti cucinando direttamente a casa degli ospiti. La scelta del menu è molto ampia, tra cene di Natale, tapas spagnole, cibo vegano, Bagnacauda e focaccia. Non mancano, poi, i pasti ispirati ad altri Paesi, tra cui Francia e Israele.
Una coppia che sa cosa significa cucinare con amore. Maurizio e Barbara condividono l’amore per la buona cucina e per il buon vino, e hanno deciso di realizzare i piatti più buoni della tradizione salentina e piemontese per gli ospiti. Ma non solo.
Girovaghi e fino a qualche anno fa divisi tra l’Emilia ed il Piemonte, hanno assimilato le ricette regionali, realizzando piatti squisiti.
Gino e sua moglie aprono le porte di casa per offrire un momento di spensieratezza e allegria agli ospiti. Il meglio della cucina siciliana da gustare in compagnia condividendo momenti di divertimento e ottimi sapori.