Argomenti trattati
Dopo aver visitato i monumenti più importanti di Verona, i viaggiatori potranno godersi uno splendido pasto nei migliori home restaurant della provincia. Parliamo dei ristoranti casalinghi in cui regna la buona cucina e l’atmosfera rilassata.
Vediamo, quindi, quali sono i migliori tra cui scegliere.
Home restaurant della provincia di Verona
La romantica città di Verona affascina i turisti provenienti da tutto il mondo con i suoi monumenti e la sua storia. Ma non solo.
Oltre alla magia che si respira tra le sue vie, la bellezza dei punti panoramici, imperdibili sono anche i suoi sapori.
Infatti, per scoprire la vera essenza del capoluogo veneto bisogna passare anche dalla sua cucina e dai piatti tipici.
Tradizioni e storie sono racchiuse nelle cucine dei veronesi, che mettono a disposizione le proprie abilità culinarie per viaggiatori e turisti.
Vediamo, quindi, quali sono i migliori home restaurant da provare durante un viaggio a Verona.
Le Tre Sorelle
Nella Valpolicella storica, immersa nella Terradeiforti, nel centro del paese di Ceraino, Emanuela invita i viaggiatori ad una sosta di gusto e relax.
L’home restaurant Le Tre Sorelle offrono una magica atmosfera e una cucina imperdibile. Gli ospiti trovano ed apprezzano la cucina tradizionale, preparata con tanta passione.
Un’occasione speciale per gustare i piatti tipici della tradizione veronese, preparati con i prodotti genuini del territorio.
Un luogo in cui sentirsi a casa, nel piccolo paese di Ceraino in località di Dolcé.
A casa di Pia
Nel cuore di Verona, A casa di Pia da il benvenuto agli ospiti con sapori unici e piatti sensazionali. Un mix di ricette che vanno dal nord al sud d’Italia, per sbalordire i viaggiatori con ricette sempre sfiziose.
Un viaggio nel gusto del Bel Paese, con i sapori genuini delle nostre terre, per godersi un momento magico di tranquillità e gusto.
Altri ristoranti
Per chi decide di regalarsi un viaggio più lungo, sono tanti i ristoranti da provare.
Uno di questi è il Vescovo Moro, un locale elegante famoso per i suoi ottimi primi.
L’Osteria Ponte Pietra, invece, è ideale per i veri intenditori. Qui, infatti, si possono gustare i piatti tipici della tradizione veronese, veneziana ma anche asiatica. Splendidi piatti gourmet e mix originali sorprenderanno con sapori originali e sapientemente preparati con ingredienti genuini.
Una trattoria da non perdere è, poi, Al bersagliere, un locale vecchio stile, in cui ci si sente subito a casa. Situato nel cuore di Verona, il locale propone menu ideati per scoprire i piatti tipici della cucina veronese. I prezzi vanno dai 30 ai 40 euro a persona.