Argomenti trattati
Se ami le spiagge bianche circondate dalla seconda barriera corallina più grande del mondo, le montagne ricoperte di alberi e giungla tagliate da fiumi di acqua bianca. Se ti piacciono un numero incredibile di specie di uccelli, rovine Maya, villaggi coloniali, ciottoli, pesce fresco alla griglia sulla spiaggia…
tutto questo è parte integrante di un viaggio in Honduras. L’immagine di questo meraviglioso paese è spesso condizionata dalla paura e dal senso di insicurezza che qui si respira. In realtà con le giuste accortezze è possibile scoprirlo in tutta sicurezza. Dopo un decennio problematico, in cui il paese è stato schiacciato da un vortice di terribili violenze, l’Honduras oggi ha cominciato un lungo viaggio di rinascita.
Vi consigliamo di visualizzare su expedia le migliori offerte voli e Hotel per L’honduras
Honduras
Le sfide che il paese deve ancora affrontare sono moltissime. Tuttavia per l’Honduras il cammino verso il cambiamento è cominciato. Per viaggiare qui occorre essere consapevoli che le strade sono sconnesse e i veicoli senza cinture di sicurezza. Insomma l’Honduras non è un luogo per i turisti sprovveduti e impreparati. Eppure il paese è tornato aperto agli affari e aspetta solo di essere scoperto, non solo dagli economisti. L’Honduras offre meraviglie anche a chi ama gli animali.
Ci sono infatti alcuni magnifici animali selvatici da scoprire e da fotografare. Ben un quinto del paese è designato come un parco nazionale o una riserva naturale, ci sono molti habitat incontaminati che contengono un’incredibile quantità di biodiversità.
I luoghi più belli da visitare
Ci sono moltissimi luoghi naturali da visitare. Tra questi il Lago de Yojoa. Il lato settentrionale di questo lago, il più grande dell’Honduras, è totalmente non sviluppato ed è ottimo per il birdwatching. Il Parque Nacional Jeannette Kawas invece è un piccolo parco nazionale vicino a Tela, ricco di vita animale, dove si vedono spesso le scimmie. Utila invece è uno dei luoghi migliori nei Caraibi per vedere l’inafferrabile squalo balena, il pesce più grande del mondo. Il Refugio de Vida Silvestre Cuero y Salado è la più grande riserva di lamantino in America centrale; anche qui le scimmie e l’avifauna abbondano. Lancetilla Jardín Botánico è un giardino botanico vicino a Tela e ospita centinaia di specie di uccelli.
Altra interessante tappa è il sito archeologico di Copàn. Se hai poco tempo o denaro, puoi decidere di visitarlo da solo. Ma l’ingresso comprende anche l’accesso a Las Sepultras, che si trova a due chilometri di distanza. Puoi poi decidere di aggiungere l’accesso a Tunel Rosalila e Tunel de los Jaguares.
Tegucipalga honduras
La splendida area intorno a Tegucigalpa accoglie uno dei parchi nazionali più impressionanti dell’Honduras. Questo è il luogo giusto in cui organizzare una gita in una località montana. Ad esempio Santa Lucia è un’affascinante città coloniale mineraria con una vista spettacolare sulla capitale. Qui i turisti possono visitare una meravigliosa chiesa del 18 ° secolo e strade storiche su cui passeggiare. Qui si possono anche assaggiare piatti tipici.