Honolulu, spiagge e clima

Honolulu, spiagge da sogno e non solo. Escursioni, vita notturna e molto altro.

Honolulu il Clima

Honolulu si trova sull’isola di Ohau precisamente nel versante occidentale. Le temperature massime si raggiungo nei mesi compresi tra Maggio e Settembre e possono arrivare sino a 30 gradi,mentre le minime anche al di sotto dei 20 gradi.

Nel mese di Agosto si toccano punte massime di 32 gradi mentre le minime solitamente possono oscillare tra i 22 e 24 gradi,stare sulle bellissime spiagge di Honolulu con queste temperature è veramente stupendo.

Anche in inverno il clima a Honolulu è abbastanza gradevole infatti le temperature difficilmente scendono al di sotto dei 27 gradi.
Le temperature minime si registrano solo nei mesi di Febbraio,quando possono arrivare a 19 gradi e a Novembre quando il clima può raggiungere i 22 gradi.

I venti che colpiscono Honolulu solitamente provengono da Est ma nella maggior parte dei casi vengono bloccati,quasi del tutto,dai vulcani e dalle montagne,difficilmente riescono ad intaccare il clima.
I venti,chiamati Alisei,provengono dalle alture e sono caldi infatti contribuiscono a mantenere il clima abbastanza secco.

Le spiagge di Honolulu

Vediamo insieme quali sono le migliori spiagge da visitare nei pressi di Honolulu.

Ala Moana Beach Park: questa spiaggia è situata nei pressi del centro della città.

E’ raggiungibile costeggiando un’ala verde che porta sino al litorale.

La spiaggia Ala Moana Beach Park è abbastanza lunga e lineare ad un certo punto è possibile trovare un tratto incurvato e da li inizia la Magic Island un tratto di terra che arriva sino al mare caratterizzata da una bellissima laguna,racchiusa da imponenti rocce.

In questo lembo di spiaggia è possibile nuotare tranquillamente,ammirare il vulcano Diamond Head e praticare sport acquatici.

Kahanamoku Beach: situata ad est troviamo la bellissima spiaggia di Kahanamoku Beach che ospita le imbarcazioni di Boat Harbor. La spiaggia permette di passare momenti all’insegna del relax e godere di stupendi tramonti.

Inoltre è possibile ammirare la bellezza della laguna con le sue acque limpide e cristalline,il posto è ideale per le famiglie.

Waikiki Beach: la spiaggia alla quale viene di getto associata Honolulu.

E’ definita la spiaggia per eccellenza ed è famosa a livello Internazionale, infatti è sempre molto affollata ed è la meta preferita per i residenti e turisti.

Oltre a poter godere della sua bellezza e regalarsi momenti di relax, uscite in barca e praticare attività di tipo balneare, visitando Kalakaua Avenue sarà possibile ammirare i bellissimi negozi, locali notturni, bar, ristoranti e tantissimi hotel.

Tra le bellissime e suggestive palme di Waikiki Beach possiamo trovare la statua di Duke Kahanamoku il campione olimpico che ha reso il nuoto famoso a livello mondiale.

Kuhio Beach Park: questa spiaggia è il proseguimento naturale di Waikiki Beach,il nome deriva dal principe Kuhio.
In questa zone è possibile praticare sport come surf e bodyboarder.

Sans Souci Beach: il litorale di questa spiaggia è abbastanza ampio e si raggiunge costeggiando il Diamond Head.

La spiaggia offre la possibilità di poter praticare lo snorkeling, facendo però attenzione alle correnti che si possono venire a creare soprattutto successivamente all’alta marea.

Il fondale è sabbioso è abbastanza basso, per tale motivo è una delle spiagge più adatte alle famiglie con figli.

Makalei Beach Park: la spiaggia si trova sotto il vulcano ormai estinto Diamond Head.

Per via delle dimensioni la sensazione è quella di essere in una spiaggia nascosta e riservata. Soprattutto durante i giorni lavorativi non è molto affollata infatti e possibile praticare surf.

Il posto ideale per godere di un po’ di relax e rilassarsi sotto l’ombra che riservano i grandi alberi presenti nel parco.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Gole del Sagittario: sentieri e trekking

Sintra, cosa vedere in un giorno nella città portoghese

Leggi anche