Conoscete ancora gli hotel a 7 Stelle? Scoprite di seguito se e dove si trovano, e in base a cosa vengono classificati!
Argomenti trattati
Sapete che ci sono ancora gli hotel a 7 Stelle? Ma è davvero così oppure è fantascienza? Scoprite di seguito dove si trovano e in base a cosa vengono classificati con ben sette Stelle!
Ancora oggi esistono alcuni hotel nel mondo, e anche in Italia, che hanno conquistato ben 7 Stelle! Ebbene sì, ma sapete dove si trovano? I criteri per classificare le stelle sono semplici e chiari, e dipendono dai servizi offerti. Scoprite gli hotel 7 Stelle e dove si trovano!
Il primo hotel 7 stelle al mondo si trova nella capitale della moda, ovvero Milano proprio in Italia. Si tratta del Town House Galleria di Milano le cui 7 stelle sono state certificate dalla società di certificazione svizzera Société Générale de Surveillance (Sgs), una delle più prestigiose al mondo.
Aperto nel 2007 il super hotel di lusso si trova nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele II al piano nobile. L’hotel ha arredi eleganti e funzionali, stile classico e moderno. Ha solo suite, ben 20 e tutte affacciano sia all’esterno dell’edificio che all’interno, con vista sulle corsie, i negozi, i caffè e il passeggio. Addirittura la suite principale, di oltre 500 metri quadrati, offre anche il servizio di maggiordomo privato e cuoco privato ed è accessibile con ascensore riservato!
In una città rinomata per la sua stravagante architettura futuristica, ci vuole molto perché un hotel si distingua. L’iconico Burj Al Arab è un hotel a 7 stelle molto originale, ed è l’hotel più alto di Dubai, in piedi sulla sua isola artificiale. Gli ospiti possono aspettarsi di essere trattati come dei re, soprattutto se scelgono di soggiornare nella Royal Suite.
Questa è la camera più costosa dell’hotel, con una sola notte che costa fino a £ 20.000. La suite dispone di una sala cinema, di un maggiordomo personale e di una limousine.
Altro hotel 7 Stelle è il Laucala Island Resort nel paradiso delle Fiji. E’ formato da 25 ville e curato da oltre 300 persone. La villa più economica costa quasi £ 4.000 a notte, mentre la più costosa supera £ 41.000. Gli ospiti che possono permettersi prezzi esorbitanti possono usufruire di vari servizi, con autisti, addetti alle pulizie, tate e chef privati a disposizione per soddisfare ogni esigenza.
Le ville sono arredate in modo stravagante e offrono camere da letto sulla spiaggia e piscine a sfioro private. Le esperienze includono kayak, golf e persino viaggi sottomarini nelle acque incontaminate del Pacifico meridionale.
L’hotel a 7 stelle a Parigi ovviamente affaccia sulla Torre Eiffel. L’Hôtel Plaza Athénée offre la vista su Avenue Montaigne ed è proprio di fronte alla celebre attrazione. Le camere hanno lampadari di cristallo, materiali lussuosi e caratteristiche premium.
Ogni camera dispone di un balcone privato in modo che gli ospiti possano ammirare la Torre Eiffel e lo skyline di Parigi mentre si godono la loro petit déjeuner.