Argomenti trattati
Quale migliore occasione per festeggiare il nuovo anno se non quella di brindare alla luce dei fuochi di artificio di Vienna nella notte del 31 Dicembre ?
La città, nel periodo delle festività, è particolarmente affascinante, coperta di mille luci natalizie che mettono in risalto i palazzi appartenenti alla dinastia asburgica.
Scopri quali sono gli Hotel con cenone di Capodanno a Vienna.
Hotel con cenone di Capodanno a Vienna
Vienna è una città romantica ma, allo stesso tempo giovane e piena di vita, accogliente e coinvolgente allo stesso tempo.
Non sarà difficile danzare sulle note di Strauss un delizioso valzer romantico e, subito dopo scatenarsi su una più giovane e dinamica musica rock, questo è il capodanno di Vienna.
Meraviglioso sarebbe poter festeggiare la fine d’anno partecipando al ballo imperiale di Hofburg oppure brindare su uno dei battelli in navigazione sul Danubio mentre in sottofondo suonano le note delle più belle musiche classiche.
Ma Vienna sa stupire anche chi preferisce rimanere al caldo, in uno splendido salone di uno dei tanti meravigliosi hotel del centro storico di questa lussuosa capitale europea.
Cenone di Capodanno in hotel
Praticamente tutti i più grandi hotel e palazzi della città organizzano cenoni e galà con relativi intrattenimenti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
In atmosfere incredibilmente magiche, con arredi e apparecchiature delle tavole d’altri tempi, magistralmente curate, si potrà attendere la mezzanotte.
L’attesa si potrà ingannare sorseggiando ottimi vini e degustando piatti della tradizione austriaca, mixati a sapori internazionalizzati, grazie al sapiente lavoro degli chef.
Trionfi di fiori e frutta, accostati a sontuosi addobbi natalizi decorano i saloni e le hall degli hotel per la gioia di grandi e piccini, un vero spettacolo per gli occhi e per il cuore.
Orchestre dal vivo, dj set e spettacoli d’intrattenimento sono ovunque presenti per la felicità dei commensali che, avranno di che rallegrarsi fino allo scoccar della mezzanotte quando tutti gli occhi saranno puntati al cielo di Vienna; la capitale infatti, offre ai suoi cittadini ed a tutti i visitatori, un affascinante spettacolo pirotecnico.
Il veglione in hotel a Vienna è quasi una tradizione, risulta tra l’altro essere non molto costoso se rapportato ai prezzi dei ristoranti della città di medio livello.
Per chi desiderasse invece passare il capodanno in totale relax, lontano dal frastuono dalle chiassose comitive festanti, in strutture familiari con meno affluenza rispetto ai grandi hotel di lusso, l’ente del turismo sul proprio sito, suggerisce una serie di piccole realtà ricettive che, si adoperano per l’accoglienza dei turisti e per l’organizzazione di deliziosi intrattenimenti enogastronomici, non parliamo quindi di cenoni veri e propri, ma semplicemente di parentesi gustative alle quali si accompagna un bel brindisi di fine anno, da fare magari in totale armonia con la natura circostante.
Tutte le informazioni nel dettaglio possono essere reperite sul sito del turismo austriaco.
Pacchetti all inclusive
A meno di 1 km dal cuore di Vienna gli hotel più rappresentativi che ancora hanno disponibilità per la notte del 31 Dicembre sono:
- l’Hotel Zur Wiener Staatsoper;
- Le Meridien;
- l’Hotel Sacher Wien;
queste strutture presentano prezzi in offerta per camere doppie con colazione per notte a partire dai 300 euro, la media invece di un cenone a persona parte dai 150 euro.
Prezzi più importanti, quasi del tutto inavvicinabili, sono invece quelli delle strutture luxury come il:
- The Ring, il Radisson Blue Style;
- il Schlosshotel Römischer Kaise.
I pacchetti all inclusive con partenza dall’Italia, prevedono il volo aereo andata e ritorno, due notti in hotel di quattro stelle, la camera con colazione e normalmente anche il cenone, in questo caso le offerte presenti sul web partono da un minimo di 950 euro a persona.