Questi hotel non sono gestiti dalla Disney, ma sono situati nell’area di proprietà di Disney World – vicino a Downtown Disney. Offrono, inoltre, alcuni degli stessi vantaggi dei resort della Disney, tra cui il trasporto gratuito a tutti i parchi, la cena con i personaggi Disney e l’accesso ai campi da golf.
Best Western Lake Buena Vista Resort Hotel – Questo hotel di 18 piani vanta prezzi moderati, servizi di ogni tipo, 325 camere spaziose e suites arredate con balconi o vestiboli privati.
Buena Vista Palace – Situato proprio di fronte alla piazza centrale di Downtown Disney, questo altissimo hotel, insignito di premi, offre vedute spettacolari.
Doubletree Guest Suites – Doubletree è l’unico che offre solamente appartamenti. Dotato di ogni servizio, è famoso perché offre tutti i comfort di casa, tra cui un caldo biscotto con scaglie di cioccolato, firmato Doubletree, all’arrivo.
Hilton Orlando Resort – L’unico resort a quattro stelle a Downtown Disney offre camere spaziose e junior suites, una spazio per ricevimenti e varietà di menù e intrattenimento.
Regal Sun Resort – Ristrutturato nel 2007, vanta una torre di 19 piani e due ali gemelle con ben 626 camere e suites e più di 1700 metri quadri di spazio per ricevimenti. La proprietà non si dedica solo a soddisfare i turisti, ma anche chi viaggia per affari e gruppi ospiti di convegni.
Royal Plaza – È caratterizzato da 394 camere e suites con numerosi tocchi di design, tra cui balconi che offrono vedute eccezionali dell’area di Downtown Disney.