Qual è l’hotel più accogliente del mondo del 2024?

Sapete quale hotel si è aggiudicato il titolo di più accogliente al mondo? Scoprite la classifica del 2024!

Sapete qual è e dove si trova l’hotel più accogliente del mondo secondo la classifica del 2024? Scopriamo chi è il vincitore di questo prestigioso titolo e soprattutto cosa offre!

L’hotel più accogliente del mondo del 2024: Royal Mansour Marrakech

Nel 2024 è stato eletto il nuovo hotel più accogliente del mondo, sapete di quale si tratta e dove si trova? Il vincitore dell’Art of Hospitality Award da The World’s 50 Best Hotels è il Royal Mansour Marrakech. Questo resort, progettato dal re del Marocco e inaugurato nel 2010, ha raggiunto l’apice dell’eccellenza.

Situato all’interno delle antiche mura di Marrakech, il Royal Mansour è più di un semplice hotel: è una vera e propria “medina nella medina”. Il resort, infatti, è composto da una serie di riad privati immersi in sei acri di giardini dove gli ospiti possono godere di un’esperienza esclusiva e riservata perché ci sono tunnel nascosti e porte segrete. Lo sapete che ogni ospite ha a disposizione il proprio palazzo privato e un maggiordomo personale?

Secondo la World’s 50 Best Hotels Academy, che conta circa 600 esperti anonimi del settore alberghiero provenienti da tutto il mondo, il Royal Mansour si distingue per il suo livello eccellente di accoglienza e servizio. Il premio celebra 50 hotel eccezionali in varie destinazioni globali, premiando strutture che mettono l’ospitalità e l’attenzione al cliente al centro della loro filosofia.

Per determinare il vincitore, è stato chiesto ai membri dell’accademia di indicare la struttura in cui avevano ricevuto la “migliore esperienza di ospitalità” in 18 mesi, con attenzione all’atmosfera, alla fornitura di “elementi esperienziali unici” e al calore generale dell’ospitalità e dell’ambiente.

Composto da una serie di riad privati, l’hotel è nato da un’idea del re Mohammed VI che voleva creare una “medina nella medina” grazie a porte segrete, tunnel nascosti e scorci da sogno. È dotato di due piscine, una all’aperto, l’altra coperta, quattro diversi ristoranti, una spa e un rigoglioso giardino di sei acri.

Il Royal Mansour Marrakech, sede di quattro ristoranti raffinati, è considerato il “gioiello della corona” della Royal Mansour Collection, che comprende anche il recentemente riaperto Royal Mansour Casablanca e il nuovo resort sulla spiaggia Royal Mansour Tamuda Bay.

Royal Mansour Marrakech, tutto sull’hotel più accogliente del mondo

Un indirizzo iconico che si distingue per il suo concetto unico di medina tradizionale. E’ il Royal Mansour Marrakech che si trova in un bellissimo palazzo in Marocco, un’icona rimasta nel cuore di molti viaggiatori, curiosi e abituali. Per questo non poteva non essere l’hotel più accogliente del mondo nel 2024.

Dalle architetture tradizionali, giardini lussureggianti e riad straordinariamente sofisticati, il design di questo hotel di lusso a Marrakech incorpora gli elementi di un’autentica medina, dove gli ospiti possono passeggiare e scoprire delizie sensuali. Le camere e le suite sono state sostituite da lussuosi riad e i corridoi da tortuosi vicoli. Il Royal Mansour Marrakech è l’unica struttura alberghiera al mondo a offrire questo concetto unico.

Condividi