Cinque hotel vicino Castello Neuschwanstein

Il Castello di Neuschwanstein si trova nel land tedesco della Baviera, in particolare nella località di Hohenschwangau.

La splendida costuzione che ha ispirato molti cartoni d’animazione Walt Disney, sorprende per la sua estensione e per il suo parco meraviglioso voluto dall’imperatore Leopoldo II. Il sovrano aveva richiesto questo castello per isolarsi e rifuggiarsi dalla routine della famiglia reale ma, solo settimane dopo la sua morte, il castello fu aperto al pubblico.

Oggi rientra fra i castelli e le fortezze più visitati in Europa.

Se volete visitare questo luogo incantato potete decidere di prenotare una struttura alberghiera nelle vicinanze, in modo da raggiungere poi agevolmente anche Monaco. Il Villa Ludwig Suite Hotel, si trova esattamente a 3 km dal castello (che è raggiungibile in 20 minuti a piedi), e offre anche un bellissimo centro benessere, un giardino e un ristorante. L’Hotel Alpenstuben ha una struttura e un’atmosfera più familiare, ma la posizione è comunque invidiabile direttamente sotto il castello. La bigliettere di Neuschwanstein si trova proprio accanto.

Lo Schlossrestaurant Neuschwanstein si trova a due minuti dal castello, ed è un luogo storico in cui trascorrere qualche giorno godendosi il fresco sulla terrazza panoramica. La Romantic-Pension Albrecht è situata a 20 minuti a piedi dal Castello, a 10 minuti a piedi dal lago di Alpsee e a 25 minuti a piedi dal lago Schwansee, ed è l’ideale per le escursioni naturalistiche. Infine l’Hotel Garni Schlossblick, a 10 minuti dal castello, è noto per la sua ricchissima colazione e per la vista diretta proprio su Neuschwanstein.

Condividi