Dalla Spagna all'Inghilterra, i luoghi da visitare nella vita reale per immergersi nei paesaggi della serie tv
Argomenti trattati
House of the Dragon, l’attesissima serie prequel di Game of Thrones arrivata il 22 agosto in esclusiva in Italia su Sky e Now tv, ha già conquistato quasi 10 milioni di spettatori.
Come in Game of Thrones, oltre a battaglie epiche e intrighi amorosi, trionfano i paesaggi mozzafiato che regalano allo spettatore incredibili scorci su alcuni luoghi nascosti.
I panorami mostrati appartengono principalmente a Spagna, Inghilterra e Portogallo.
Scopriamo quali sono le location da visitare nella vita reale.
Situata nella Spagna centro-occidentale, Cáceres assume il ruolo di capitale in House of the Dragon. In questo luogo sono state ricreate le strade di Approdo del Re. Il suo centro storico, nel 1986, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La città, fondata nel 25 a.C. dai romani, deve il suo fascino alle mura antiche, alle torri e agli edifici storici.
Il castello di Calahorra, situato nella provincia di Granada, fu costruito su un’antica fortezza araba e si trova su una collina a 1250 metri. Il castello risale al 1509 e ha una pianta rettangolare, con quattro torri agli angoli, un cortile centrale e due piani di elevazione. A prima vista potrebbe sembrare un anacronismo medievale; ma, osservandolo nei dettagli, dato che i suoi bastioni sono circolari e non quadrati, ci si rende conto che lo stile è sicuramente rinascimentale. Le riprese realizzate in questa zona sono avvenute in notturna, tra esplosioni e bagliori.
Impossibile non notare le colline e le valli del Peak District. Alcune scene sono state girate a Cave Dale, una valle calcarea secca creata dallo scioglimento dei ghiacciai. Se siete amanti della natura, da visitare.
Come si può intravedere anche in una delle immagini promozionali, diverse scene sono state girate a Holywell Beach, la spiaggia dalla sabbia dorata. Questa spiaggia è stata utilizzata anche per altre serie tv e film, tra cui Die Another Day.
Monsanto è uno dei villaggi più affascinanti del Portogallo, un luogo unico al mondo. Sorgendo in cima a una collina ha sempre svolto la funzione di fortezza difensiva. Il villaggio è formato da strade acciottolate, giardini lussuosi e meravigliosi fontane. Inoltre, è presente anche un castello medievale risalente al 1174.