Hpa-An (pronunciato Pa Ahn) è una piccola città circondata da verdi risaie, montagne calcaree e un'enorme quantità di grotte.
Argomenti trattati
Hpa-An è il tesoro nascosto del Myanmar e dovreste assolutamente visitarlo almeno una volta nella vita. Hpa-An (pronunciato Pa Ahn) è una piccola città circondata da verdi risaie, montagne calcaree e un’enorme quantità di grotte. Ecco tutto ciò che troverete qui.
Il monte Hpan Pu è il modo perfetto per vivere Hpa-An. In mattinata, prendete la barca a canoa (500 kyat) da questo luogo fino all’altra sponda del fiume Thanlyin.
Aspettatevi di sporcare un po’ le scarpe. Gli abitanti di questa zona coltivano molte verdure e le vendono a Hpa-An.
Una volta scesi dalla barca, camminate per 350 metri fino a raggiungere una piccola città e notate il cartello a sinistra con la scritta “Hpan Pu Mountain”. Una volta arrivati ai piedi della montagna, andate a destra e camminate fino a questo punto. Alla vostra sinistra, c’è una scala che vi condurrà per circa 20 minuti a un’incredibile vista su Hpa-An.
La grotta di Saddar è uno di quei luoghi che non ci si aspetta di vedere. Seguite il sentiero per 15 minuti in questa enorme grotta. Il sentiero termina in un piccolo lago dove è possibile prendere la barca per tornare all’ingresso della grotta.
L’area è circondata da verdeggianti piantagioni di riso che la rendono ancora più suggestiva. L’ingresso alla grotta costa 1000 kyat e il giro in barca privata circa 3000 kyat.
Se pensate che le escursioni sul monte Hpan Pu siano troppo noiose per voi, allora uscite la mattina presto e salite sul monte Zwekabin. Questa escursione di 2,5 ore metterà sicuramente alla prova le vostre capacità. Sarete ricompensati con una vista pazzesca.
A metà strada da Yangon a Hpa-An, si trova la Pagoda Kyaiktiyo, meglio conosciuta come Roccia d’Oro. È uno dei siti buddisti più importanti del Myanmar. Raggiungere la Golden Rock è un bel viaggio dal campo base. Da qui, si prende una specie di autobus pieno di gente del posto e qualche turista e ci vuole circa un’ora per raggiungere la cima.
La vista dalla cima è bellissima ed è affascinante vedere quante persone (locali) ci sono in cima alla montagna.
Una delle cose più semplici, ma memorabili da fare a Hpa-An è guardare il tramonto sul fiume Thanlyin. Potreste anche avere la fortuna di interagire con alcuni abitanti del luogo che si lavano o lavano i piatti nel fiume.
La Pagoda Kyauk Kalat è situata in cima a un piccolo punto calcareo e sembra quasi che stia per cadere. Un posto bellissimo per trascorrere una piccola ora.
Hpa-An è circondata da incredibili campi di riso verdi. Noleggiate una moto o una bici e andate appena fuori città. Il riso viene coltivato più volte all’anno, quindi avrete la possibilità di vederlo.
LEGGI ANCHE: