Huntington Beach è la città del surf degli Stati Uniti, infatti vanta la spiaggia più lunga posizionata sulla costa occidentale degli USA. Si tratta di un luogo dall’atmosfera calma e rilassata, tipica della vita da spiaggia. Le attività da fare durante un viaggio sono tantissime e svariate: ecco tutti i consigli per non sbagliare.
Huntington Beach: cosa vedere
Huntington Beach è una città con quasi 200.000 abitanti che ogni anno accoglie più di 11 milioni di turisti. Si tratta di un luogo ricco di attrazioni e attività da svolgere, che rappresenta al meglio il tipico stile californiano, essendo anche una delle città maggiormente apprezzate e caratteristiche della zona.
Vediamo dunque quali sono le cose da vedere a Huntington Beach, per godere al meglio del soggiorno in questa affascinante città.
Cosa vedere a Huntington Beach: la città del surf degli Stati Uniti
La città del surf più famosa degli Stati Uniti è caratterizzata da una costa lunga ben 14 chilometri, suddivisa in quattro spiagge diverse. Quella più famosa è appunto Huntington Beach, una lunga distesa di sabbia di sei chilometri, a ridosso delle vie principali della città in cui vi sono innumerevoli ristoranti e negozi.
Questa è sicuramente una delle prime attrazioni che si consiglia di vedere a Huntington Beach.
La via principale è Main Street in cui ogni martedì viene svolto un festival a cielo aperto chiamato Surf City Nights. Questo evento è caratteristico della città, poiché comprende musica dal vivo, bancarelle di ogni tipologia e performance di numerosi artisti.
Tra le cose da vedere a Huntington Beach è bene menzionare anche l’anfiteatro all’aperto Pier Plaza o il Surfing Museum ovvero il museo dedicato allo sport tipico di questa città.
Simbolo della città è Huntington Beach Pier, un pontile in cui ammirare il tramonto, fare una passeggiata o acquistare un souvenir.
- LEGGI ANCHE: Itinerario per viaggio on the road Stati Uniti