Tutte le informazioni per conoscere il bellissimo Hyde Park di Sydney, in Australia.
Argomenti trattati
Durante un viaggio in Australia, una delle mete da visitare assolutamente è il meraviglioso Hyde Park di Sydney.
L’Australia è un Paese magnifico, ricco di splendide attrattive da vedere durante una bellissima vacanza. Sydney è una delle città più note all’interno del contesto del territorio australiano.
La località custodisce bellissimi luoghi che si possono visitare nel corso di un viaggio. Uno dei posti più belli da vedere all’interno del panorama cittadino è il magnifico Hyde Park. Si tratta del parco più antico che si può visitare nell’intero territorio dell’Australia.
L’area ricoperta dal parco è costituita da circa 16 ettari di terreno e si trova esattamente al centro della bellissima città. La bellezza del posto è data dalla presenza di un magnifico prato verdeggiante. Per godersi a pieno un viaggio all’interno della capitale del New Galles, è interessante conoscere tutte le informazioni sul bellissimo Hyde Park.
All’interno del parco si possono ammirare magnifici alberi, che donano un immenso fascino al prato presente all’interno del suo territorio. Si tratta di magnifici esemplari sotto i quali ci si può rilassare, godendosi la piacevole ombra data dalle fronde degli alberi. Molto interessante è anche fare una piacevole passeggiata sulla bellissima Park Street, che divide in due il territorio del parco. Le due sezioni presenti all’interno dell’area verde sono dette rispettivamente Hyde Park Nord e Hyde Park Sud. All’interno del parco si trovano maestosi monumenti e bellissime fontane, che donano un’aria fiabesca all’intera zona. Il parco è una zona perfetta per concedersi una piacevole pausa durante la visita di Sydney. Si tratta di un posto in cui è possibile passeggiare e sedersi all’ombra degli alberi. Inoltre, al suo interno si trovano l’Anzac Memorial e la Pool of Reflection, che si possono annoverare tra i monumenti più importanti dell’area verdeggiante.
Per raggiungere Hyde Park esistono diverse opzioni, che comprendono l’utilizzo dei mezzi pubblici della città. Inoltre, nelle vicinanze immediate del parco si trova la stazione ferroviaria di Museum, oltre a quella di St James. Per arrivare al parco si può scegliere tra diverse linee di autobus, che percorrono i punti più panoramici della città. Per chi ama viaggiare in bicicletta arrivare a Hyde Park si rivela molto comodo, data la presenza di un parcheggio per biciclette al suo interno.