10 paradisi tropicali incredibili e low cost

Sapete quali sono i paradisi tropicali più incredibili e anche low cost? Scoprite la top 10!

Desiderate almeno una volta trascorrere una vacanza in uno dei paradisi tropicali del mondo? Scoprite di seguito quali sono i 10 paradisi tropicali più incredibili e low cost!

10 paradisi tropicali più incredibili e low cost: nomi delle isole tropicali

Isole Cook

Atiu in Oceania vanta tutte le prerogative tipiche di un’isola tropicale: spiagge deserte, acque blu e sabbie bianchissime. Troverete anche un gruppo di grotte calcaree nascoste in una fitta giungla che circonda l’isola. Alcune delle grotte erano luoghi di sepoltura, quindi ci sono ossa umane, ma passato feroce e bellicoso di Atiu è ormai lontano nel tempo. Oggi quest’isola, con la sua ricchissima varietà di flora e fauna, è una meta dell’ecoturismo.

Rangiroa

E’un’isola paradisiaca remota e rilassante. Qui avrete la sensazione di trovarvi nell’infinito, dopo tutto ‘Rangiroa’ significa ‘ampio cielo’. Se possibile visitate l’isola in occasione del Moorea Tere Fa’ati festival, con il suo programma di musica, balli e dolci suoni dell’ukulele.

Isole Gili

Un gruppo di tre isole, a nord-ovest di Lombok, per una vacanza perfetta, tra i paradisi tropicali. Dalla barriera corallina, alle spiagge straordinarie, acque blu ideali per pescare e fare snorkelling.

Corn Island

Il Nicaragua offre scenari da favola per chi cerca paradisi tropicali: le Corn Island, in particolare, sono un vero paradiso a prezzo accessibile. L’isola più grande è anche quella più pittoresca, mentre Little Corn è più turistica e selvaggia, un gioiellino dove la natura è ancora incontaminata e le automobili non possono circolare.

Isole Samoa

Anche queste sono un’ottima destinazione paradisiaca ma non troppo costosa. Si tratta di un grande arcipelago circondato dalle acque cristalline dell’Oceano Pacifico, con una scelta incredibile di panorami incantevoli. L’ideale per una vacanza low cost e tranquilla.

Isola di Cozumel

Al largo delle coste messicane, l’isola caraibica di Cozumel è un paradiso da non perdere. Troverete spiagge meravigliose e vegetazione tropicale, inoltre è possibile ammirare il fascino incredibile dei cenotes, piccole piscine d’acqua dolce all’interno di profonde grotte.

L’isola di Koh Rong

Una delle principali della Cambogia, ed è uno dei paradisi tropicali da vedere. Imperdibile è l’isolotto di Koh Rong Samloem, a forma di ferro di cavallo: qui si possono fare delle immersioni subacquee incredibili, vista la ricchezza della sua vita sottomarina.

Redang

Un’isoletta al largo della costa orientale, bagnata dal Mar Cinese Meridionale. Metà dell’isola è ricoperta di foresta, attraversata da un unico sentiero, per il resto solo spiagge bianche. L’isola è famosa per i magnifici fondali, che possono essere facilmente esplorati anche solo facendo snorkeling.

Caye Caulker, Belize

Questo paradiso caraibico che misura appena 8 chilometri di lunghezza si trova a poca distanza dall’enorme barriera corallina del Belize, uno dei santuari sottomarini più preziosi del pianeta. Spiagge orlate di palme e mare cristallino, sono anche low cost.

Isole Vergini Britanniche

Le isole più amate dai velisti, sono delle vere e proprie cartoline: quaranta isole tropicali, di cui solo quindici abitate, tutte di origine vulcanica. Un viaggio tra le più famose e importanti è davvero un’esperienza unica, imperdibile per chi ama paradisi tropicali.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Annullamento viaggio: i diritti del viaggiatore e motivi validi per annullare

Io che amo solo te: location dove è stato girato e la trama

Leggi anche