I 5 più grandi aeroporti al mondo

Ecco una lista dei 5 più grandi aeroporti al mondo fatta in base ai passeggeri che sono arrivati e partiti da qui.

O’Hare International Airport si trova a nord-ovest di Chicago, ed è uno degli aeroporti più popolari del mondo.

Nel 2013, 66.883.271 passeggeri sono passati attraverso O’Hare International, diventando così il quinto aeroporto più trafficato del mondo.
O’Hare è stato un importante partner strategico per molte delle maggiori compagnie aeree negli Stati Uniti. E ‘ la casa del secondo più grande hub di United Airlines, e quasi il 50% di tutti i passeggeri O’Hare International Travel con United

L’aeroporto internazionale di Tokyo (noto anche come Aeroporto di Haneda), si classifica come il quarto più grande aeroporto del mondo.

Nel 2013 ci sono stati 68.906.636 che hanno attraversato Haneda Airport. Si continua a vedere la crescita del traffico passeggeri e continuamente si espande per accogliere la crescita.
L’Aeroporto Internazionale di Tokyo è utilizzato per gestire il traffico aereo per lo più nazionale. Tuttavia, l’autorità dei trasporti giapponese ha recentemente aperto un terminal internazionale che ha aumentato enormemente il numero dei passeggeri. Così com’è oggi, Haneda Airport è in grado di gestire più di 90 milioni di passeggeri all’anno.

London Heathrow Airport è uno degli aeroporti più popolari, ed è l’aeroporto più trafficato del Regno Unito. Heathrow si classifica al 3 ° , con un impressionante 72.368.630 passeggeri l’anno scorso.

Beijing Capital International Airport è il più grande aeroporto più trafficato in Asia e si classifica al secondo posto a livello mondiale in questa categoria, con 83.712.355 passeggeri nel 2013.

EHartsfield-Jackson Atlanta International Airport in Georgia, Stati Uniti d’America è l’aeroporto più affollato del mondo, e si è guadagnato quel titolo con ben 94.430.785 di passeggeri l’anno scorso.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.