I blogger viaggiatori II

Eccoci alla seconda parte del nostro articolo sui blogger viaggiatori. I blog dedicati ai viaggi sono davvero utili, con eccellenti consigli di viaggio. Adoro passare il tempo su questo genere di resoconti di viaggi. Mi piace seguire i miei amici nelle loro esperienze, fatte di avventure e disavventure.

Non mancano gli aneddoti e i consigli su centinaia di destinazioni in tutto il mondo. Dopo ogni articolo letto, non posso fare a meno di sognare a occhi aperti le destinazioni future. Più di una volta ho deciso di pianificare i miei viaggi futuri proprio in base a questi racconti che hanno un’altro pregio non trascurabile: sono gratuiti!

Mandalay, Myanmar

Per questa seconda tappa sui blogger viaggiatori ci accingiamo a fare un esaltante viaggio passando tra i luoghi più spettacolari del mondo come Mandalay nel sud-est asiatico, la nostalgica Praga, l’esotica Delhi e il lontano Giappone o il paradiso delle loro isole CIES. Pronti per partire? Diego in di Volando Voy, blog specializzato sulle destinazioni asiatiche, in uno dei suoi ultimi post ci regala non pochi dettaglisulla città di Mandalay. Troviamo così tutte le informazioni su questa attraente città, persino una mappa dettagliata di cosa vedere e dove soggiornare.

la città vecchia di Praga

Victor, il responsabile de Il mondo ai vostri piedi ci descrive alla perfezione la Città vecchia di Praga, da suoi ponti alle sue piazze ale strade più significative. Grandi immagini e sensazioni uniche che sono un vero e proprio invito a viaggiare. Leggete questo post e non potrete fare a meno di partire al più presto per conoscere questa bellissima città dell’Europa centrale.

Il mistero dell’India

Nel suo blog Fuga dal mondo, Carmen ci parla degli 11 luoghi essenziali da vedere a Delhi, in India. Per scoprire mete come il Forte Rosso, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Oppure il Tempio del Loto, una delle costruzioni più recenti eppure più famose dell’intero paese. Basta leggere questo blog per avere un assaggio della meraviglia misteriosa di questa terra così speciale. Senza dimenticare che leggere pagine d questo tipo significa godersi tutta la passione di una grande viaggiatrice che conosce l’India come nessun altro.

Il fascino del Giappone

State pensando di partire per il Giappone? Perché non leggere il resoconto di José Carlos, l’autore della prossima fermat, che ai suoi lettori una guida completa per imbarcarsi verso il Paese del Sole nascente. Tokyo, Osaka e Kyoto vengono descritte in maniera minuziosa. Naturalmente non mancano altre informazioni utili come i prezzi, cosa non perdere, dove dormire e dove fare shopping.

La spiaggia delle Isole Cíes

Infine, sono numerosi on-line i racconti legati alle Isole Cíes. Qui si trova una delle spiagge più belle del mondo, la Spiaggia di Rodi. Troverete informazioni su come raggiungere questo arcipelago meraviglioso e poi su cosa fare una volta arrivati. Potrete scoprire per esempio i percorsi di trekking e i luoghi in cui campeggiare. Oltre ad altre indicazioni pratiche di natura anche gastronomica. Ma avrete anche un assaggio delle meravigliose sensazioni che trasmettono queste isole. Uno dei luoghi al mondo più simile a un vero paradiso terrestre.

Leggi commenti

Condividi