I campeggi più belli d’Italia: quali sono

Se amate la natura e le avventure adrenaliniche, ecco alcune opzioni perfette per voi.

I campeggi più belli d’Italia sono innumerevoli. Se amate la natura e le avventure adrenaliniche, ecco alcune opzioni perfette per voi.

I campeggi più belli d’Italia

Campeggio Pra’delle Torri

Attenzione agli amanti dell’acqua! Nello splendido nord Italia, proprio sulla costa adriatica e a meno di un’ora da Venezia, si trova il campeggio Pra’delle Torri.

Con le sue numerose piscine, questo campeggio può definirsi il più grande paradiso balneare della costa adriatica. È promettente.

Oltre a tutti i divertimenti acquatici, c’è un campo da golf a 18 buche, dove si può giocare a basket, ping pong, mini golf e sport acquatici in mare.

Ma forse la cosa più importante del Pra’delle Torri è la sua posizione. Qui ci si sveglia proprio in riva al mare.

Campeggio dei Fiori

Ci sono campeggi italiani, ma ci sono anche campeggi dove si assapora davvero l’Italia. Il Camping dei Fiori è un campeggio accogliente dove potrete trascorrere le vostre vacanze tra la gente del posto.

In 10 minuti siete sulle più belle spiagge della Riviera dei Fiori, ma se non avete voglia di andare in spiaggia, il campeggio dispone anche di una piscina. Non dimenticate di indossare la cuffia.

i campeggi più belli d'italia classifica

Campeggio Rais Gerbi

È un po’ lontano, soprattutto in auto, ma il campeggio in Sicilia è un’esperienza in sé. Il mare blu della Sicilia, il tempo (quasi) sempre bello e, naturalmente, la deliziosa cucina locale.

Se siete alla ricerca di una vacanza che vi porti verso il sole con un’auto stracolma, la Sicilia potrebbe essere un passo troppo lontano. Fortunatamente, una vacanza in campeggio può anche partire dall’aeroporto con la vostra auto a noleggio.

Campeggio Etruria

Un altro gioiello di campeggio proprio su una spiaggia sabbiosa è il campeggio Etruria in Toscana. Questo campeggio è verde, più verde, più verde, perché si trova in mezzo a una pineta.

La posizione favorevole del campeggio permette di trascorrere una giornata da turisti. Andate a Pisa, Lucca o Firenze o, per qualcosa di diverso: l’Elba!

Si va prima in auto a Piombino e da lì in traghetto (un’ora di navigazione) all’Elba. La città di Napoleone, per intenderci.

Campeggio Rosselba le Palme

Preferite campeggiare all’Elba? Anche questo è possibile! Napoleone l’ha capito quando era qui in esilio: L’Elba è bellissima. Il mare è solo un po’ più blu e il sole può controllarsi un po’ di più.

Un clima meravigliosamente mite dall’inizio della primavera al tardo autunno. Dalla località di Piombino in Toscana si prende il battello per l’Elba e la vacanza può iniziare.

Il Camping Rosselba le Palme è un vero e proprio campeggio a terrazze con molte piscine su diversi livelli, collegate da cascate e scivoli.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come organizzare il viaggio di maturità: fattori da considerare

Le cascate più belle della Svizzera, un paradiso naturale

Leggi anche