I dieci migliori ristoranti di Amsterdam

Vicky Hampton di Amsterdam Foodie ha stilato una lista dei migliori ristoranti della città, se avete voglia di cucina tradizionale olandese, mediterranea, asiatica – o anche basca.

1. La Oliva

Il concetto di La Oliva è di circa pintxos y Vinos – tapas in stile basco e il vino.

I pintxos – la maggior parte delle quali coinvolgono una base di pane più farcitura – sono allineati sulla barra così gli ospiti possono dare un’occhiata, dare la loro selezione per il personale, e aspettare i loro bocconcini scelti per arrivare.

La lista dei vini è ampia, e offre alcune varietà eccellenti spagnoli.

2. Beddington prende il nome da chef britannico e proprietario Jean Beddington, che ha aperto il suo primo ristorante ad Amsterdam nel 1983. Una combinazione delle sue radici Derbyshire, influenze asiatiche, e colpi di scena moderna olandesi, fanno di lei il cibo tra i più eleganti e sperimentali ad Amsterdam.

3. De Kas, che significa serra in olandese, è ospitato in un enorme serra: una metà per mangiare, l’altra per la coltivazione di frutta e verdura che finiscono nel piatto. Se il cibo non è stata prodotto qui, verrà dal giardino circostante o una fattoria vicina.

4. Greetje prende classici antiquati. l pane è servito con carne screziato grasso d’oca al posto del burro, e le patate sono i carboidrati di scelta – generalmente purè con verdure di stagione per fare un stamppot tipicamente olandese.

5. Il menu a Razmataz tende verso piatti della cucina francese e mediterranea, e c’è sempre una buona selezione di offerte speciali sulla lavagna.

6. District V entra in proprio in una calda serata d’estate, quando il suo terrazzo riempie l’intero sud-est di una piazza alberata nel sud di De Pijp. Offre un semplice menu di tre portate per meno di 30 €, con poche scelte per ogni portata: carne, pesce o vegetariano.

7. La coda viene eseguito regolarmente fuori dalla porta di questa istituzione cinese mandarino. Nonostante le dimensioni del locale, i commensali attendono regolarmente 45 minuti per un tavolo. Ma le porzioni sono abbondanti, e siete tenuti a ordinare più di quanto si può mangiare, così costruire un appetito è consigliato.

8. Ospitato all’interno di uno degli hotel più eleganti della città, la clientela di La Rive è simile a quello di InterContinental Amstel Amsterdam: roccia stelle, reali e dignitari.

9. L’unico ristorante a due stelle Michelin a Amsterdam, Ciel Bleu mescola vista mozzafiato con deliziosi piatti per creare uno dei migliori ristoranti di Amsterdam.

10. Situato al 23 ° piano del delizioso Hotel Okura, il ristorante offre piatti sontuosi in un ambiente elegante.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.