In Spagna, quasi tutto il paese si spegne per le feste importanti. Le vacanze sono celebrate il giorno esatto della festa, piuttosto che essere spostati per creare week-end di tre giorni. Molte regioni della Spagna celebrano anche sagre e feste, molti dei quali sono legati alla religione dominante della Spagna, il cattolicesimo.
Epifania
Epifania, che cade il 6 gennaio e ricorda la visita dei Re Magi al bambino Gesù, è una festa nazionale in Spagna. La sfilata dei Re Magi si svolge la sera del 5 gennaio, e i bambini lasciano il cibo e le bevande per i re e i loro cammelli. La mattina dell’Epifania, i bambini trovano regali lasciati per loro dai Re Magi.
Las Fallas e la Festa del Papà
Las Fallas iniziata nella città di Valencia come una vacanza in marzo rende omaggio a San Giuseppe, ma ha cambiato nel corso degli ultimi 100 anni.
Ora le persone fanno effigi cartapesta di personaggi famosi, che vengono bruciati l’ultimo giorno della festa la settimana. Altrove in Spagna, 20 marzo, giorno di San Giuseppe, è celebrato come la festa del papà della Spagna, ed è una festa nazionale.
Settimana Santa e la Pasqua Festa
Settimana Santa, o Semana Santa, si celebra a Siviglia con parate solenni piene di carri e persone che indossano maschere. Molte altre città e villaggi in Spagna in scena anche spettacoli per celebrare la Settimana Santa.
Dopo Pasqua, La Feria de Abril è una celebrazione lunga settimana con giostre, flamenco canti e balli e fuochi d’artificio.
La festa del lavoro e Festa della Comunità
1 maggio, Festa del Lavoro, è una festa nazionale. Le proteste sono spesso detenuti per conto del lavoratore, e gli anarchici a volte scendono in scena per manifestazioni violente. E ‘seguito da Community Day il 2 maggio, in cui ogni comunità in Spagna festeggia la sua unicità.