I festival del Marocco

Ecco alcune informazioni di festival e eventi in Marocco. I festival si svolgono tutti in Marocco, quindi puoi pianificare il tuo viaggio in previsione di questi festival. Tra i festival maggiormente conosciuti: il festival delle arti a Marrakech, il festival della musica a Essaouira, il festival della musica sacra a Fes e molto altro.

La maratona di sabbia:
copre un percorso di 151 km e si corre per 6 giorni. Si corre nel deserto del Marocco, intorno a circa 600 corridori provenienti da 30 paesi che prendono parte ogni anno. I concorrenti portano i loro attrezzi e cucinano i loro pasti.

Molti dei concorrenti gareggiano per beneficenza. La maratona si svolge dal 5 aprile al 16 aprile.

Il giardino delle rose:
si trova nella Valle del Dades in Marocco. Una piccola oasi che è la più grande distilleria all’acqua di rose. La città è profumata e il festival si celebra in maggio con canzoni e danze. Si svolge intorno a metà maggio.

Questo festival spirituale si tiene a Fes e si offre il tè alla menta e cibo delizioso. Si svolge dall’8 al 16 giugno.

Il Ramadan si riferisce al 9 mese del calendario musulmano. Tutti i musulmani lo festeggiano per l’intero mese lunare. Durante il periodo del Ramadan, i marocchini si astengono dal cibo, dal bere e dai altri bisogni fisici durante le ore del giorno.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.