I festival del Perù nel mese di luglio

Ogni mese, in Perù vi sono fiere di tutti i tipi: dai mercatini alle processioni sino ai pellegrinaggi. Ecco i festival di questo mese:

• Virgen del Carmen, 15 luglio e 16 (giorni centrali) – La Fiesta de la Virgen del Carmen è una processione religiosa annuale che si tiene in varie regioni del Perù.

Il festival è particolarmente famoso in Paucartambo, vicino a Cusco, dove è conosciuto come Mamacha Carmen. I festeggiamenti Paucartambo durano per cinque giorni, con compagnie di danza colorata e straordinari atleti che accompagna l’immagine della Vergine per le strade.

• Festival de Apóstol Santiago, 25 LUG – Il Festival de Santiago Apostolo, o Corpus de Santiago, si celebra ogni anno nella Plaza de Santiago a Cusco.

Danze colorate e cucina regionale accompagnano la massa religiosa.

• Fiestas de Quillabamba, 25-29 luglio – The Fiestas de Quillabamba celebrare l’anniversario di La Convención, la più grande delle 13 province della regione di Cusco. Le principali festività, tra cui festival musicali, concorsi di bellezza, motocross e gare cockfighting, si svolgono nella cittadina di Quillabamba, la capitale di La Convención.

• Independence Day (Fiestas Patrias), 28 luglio e 29 (festivi).

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.