I festival da vedere a Parigi in estate

L’estate parigina ha sempre guadagnato grande importanza e la sua reputazione, in quanto è una estate diversa dalle altre. L’estate parigina significa festival in tutte le zone, le vie e le aree di Parigi. Dai festival rock sino alle performances di strada al teatro all’aperto al cinema, sono poche le scuse per rimanere in casa durante questi mesi.

Rock en Seine

un festival della durata di tre giorni che ha luogo ogni anno nel Domaine Nationale de St.Cloud appena fuori la città, che attrae migliaia di persone, sia che siamo fans o semplici curiosi. Puoi comprare i biglietti sia per tutti e tre i giorni che per solo uno o due giorni.
La Fete de la Musique è un festival di musica che si tiene ogni 21 giugno a Parigi ed è uno degli eventi maggiormente popolari nella città dalle mille luci.

Centinaia di musicisti si radunano in strada, nei bar e nei caffè, dando alla folla libere performances che vanno dal jazz al rock sino alla musica hip hop.

Inaugurata nel 2002, Paris beach è un evento estivo che trasforma alcuni luoghi della città in spiagge, ognuna con un tema diverso. Inizialmente criticata per il suo costo e la frivolezza, è diventatta un appuntamento importante per i molti che vi giungono.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cosa fare sulla Riviera francese

Come muoversi a Parigi

Leggi anche