I film che hanno ispirato cibo e viaggi

La gente ama il cibo. E i viaggi. E i film. Questa lista raccoglie tutti e tre questi amori in un punto, a partire con l’estate del 2014 del film cult, Chef. Continua a leggere per scoprire di più film che otterrà l’acquolina in bocca e ti faranno viaggiare.

Chef:
Questo film è l’esperienza cinematografica ideale per il viaggiatore amante del cibo. In esso, lo Chef Carl Caspar (Jon Favreau), viene licenziato dal suo ristorante e, come ultima risorsa, si apre un camion di cibo, dove si prepara tacos perfetti.

Durante la guida attraverso gli Stati Uniti con la sua ex-moglie (Sofia Vergara) e il figlio a vendere il loro cibo, lo chef si collega con il figlio sulla diversità dei piatti americani.

Ratatouille:
uno dei film più dolci sui viaggi alimentari offre uno chef improbabile, Remy il ratto. Remy lascia la sua piccola città e, per caso, atterra nelle cucine di quello che era un tempo un ottimo ristorante Gusteau di Parigi, che ha perso le sue stelle (un cenno alle famose stelle Michelin).

Chocolat:
Vianne Rocher (Juliette Binoche) e sua figlia Anouk sono vagabonde, alla deriva in tutta Europa, e diffondono il loro amore per il cioccolato e il cibo. Arrivano in un piccolo villaggio francese tradizionale dove il Comte (Alfred Molina) proclama che il cioccolato di Vianne è un peccato.

Mangia, prega, ama:
Elizabeth Gilbert (Julia Roberts) lascia i confini sicuri della sua vita di New York City in un viaggio di auto-realizzazione in Italia, India e Indonesia. In particolare, lei mangia la sua strada attraverso l’Italia, con una sosta di pizza memorabile presso L’Antica Pizzeria da Michele a Napoli, dove dice: “Io sono innamorato. Sto avendo un rapporto con la mia pizza”.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.