Se sei un viaggiatore che ama la natura , che si rilassa passeggiando e guardando la fauna selvatica , e che apprezza il cibo essenziale preferito da persone che vivono in avamposti rustici, l’Europa ha un paio di aree dei delta fluviali che aspettano solo di essere scoperte .
Entrambe sono Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO – e degne del titolo . Entrambe vi terranno occupate più di quanto si pensi.
Quando un grande fiume come il francese Rodano o l’Italia del Po sfocia nel mare , il sedimento si diffonde fornendo un ambiente ricco di una varietà di fauna selvatica del genere che prosperano ai margini tra acqua dolce e salata . I fenicotteri preferiscono estuari di acqua salata come quelli trovati in Camargue, mentre presso il Delta del Po è facile noleggiare biciclette da guidare nelle aree naturali ; in Camargue si possono anche noleggiare cavalli da guidare.
Per visitare la Camargue si può iniziare dalla convincente città d’arte romana di Arles sul confine settentrionale .
Il sito Parco del Delta del Po è un buona fonte per comprendere l’area qui descritta . Nelle vicinanze si trova Venezia , Ferrara , Padova e le ville palladiane lungo il Brenta .
Cosa succede se voglio visitare entrambi i Delta ?
L’unità tra Arles e Comacchio impiega oltre 8 ore. Costerà circa $ 180 e utilizza fino a circa 0.142 tonnellate di anidride carbonica .