Ecco una panoramica dei dieci giardini più appartati di Amsterdam!
Argomenti trattati
Amsterdam vanta numerosi giardini segreti che sembrano uscire da un libro delle favole. Ecco quali sono i nostri preferiti…
Il Museo Biblico di Amsterdam è caratterizzato da un pittoresco laghetto e da un giardino recintato, proprio il luogo ideale per una riflessione spirituale.
Questa moderna casa del sole con facciata in vetro è stata costruita sulle fondamenta di un vasto magazzino, un tempo utilizzato per immagazzinare balle di stoffa.
Nell’avamposto olandese di Amnesty International, le siepi di bosso sono state formate a forma di lettere arabe.
Ci dicono che la casetta da giardino in legno del 1902 nel giardino di erbe aromatiche in stile cottage inglese, sede della scuola di cucina La Cuisine Française, sia il luogo ideale per concedersi un bicchiere di Pimms.
Sappiamo per certo che l’hotel Canal House è il rifugio di Amsterdam scelto da George Michael. Progettati dal duo britannico di architetti paesaggisti Dale & Heybrook, i giardini di questo hotel sono il rifugio perfetto per fare go-go dopo il risveglio.
Una rimessa per carrozze del 1758 con annesse casette da giardino, questa proprietà è apprezzata per le sue ordinate siepi oblunghe e la meridiana decorativa.
Il museo che porta il loro nome è un santuario della vita affascinante della famiglia di mercanti Van Loon del Secolo d’Oro e presenta una casa di cocchiere con finestre finte, dato che il suo occupante non poteva guardare il giardino dei suoi datori di lavoro.
Niente è come sembra in questo giardino privato e regale: un sentiero conduce a un padiglione trompe l’oeil progettato e costruito dagli attuali proprietari.
Questo giardino barocco simmetrico è ornato da putti che rappresentano lo spirito del commercio. È l’immagine dell’eleganza del XVIII secolo e di ciò che si può comprare con un sacco di soldi.
Residenza ufficiale del sindaco di Amsterdam e il più antico giardino originale rimasto sul prezioso Canal Belt della città, questo luogo ha un design tradizionale che comprende un padiglione in legno bianco del 1909.
LEGGI ANCHE: