I giardini di Suzhou

Suzhou è una città famosa della Cina per i suoi giardini. Storicamente è una città ricca grazie anche alla sua industria della seta, molti dei suoi residenti hanno costruito giardini classici che si sono preservati e sono aperti al pubblico ancora oggi.

Nove dei suoi giardini sono Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Ecco alcuni dei suoi giardini più famosi.

Costruito nel 1566, il Lingering Garden è un esempio classico della dinastia Ming di cui ricorda lo stile. Il punto più importante è il Cloud-Crowned Peak ed è uno dei quattro giardini più famosi di Suzhou.

The Humble Administrator’s Garden:
Probabilmente il giardino più famoso, si trova adiacente al nuovo Museo si Suzhou. Costruito nel 1509, è anche questo un esempio di giardino Ming e si trova al centro di una grande fontana. Il mese di agosto è il periodo migliore per visitarlo in quanto si possono ammirare i fiori di loto che sbocciano.

The Lion Grove Garden:

è particolarmente famoso per le sue rocce, alcune veramente bizzarre e particolari, come le rocche che hanno la forma di una mano. Il giardino costruito nel 1342 durante la dinastia Yuan, è uno dei migliori.

The Master-of-Nets Garden:
Costruito nel 1180 durante la dinastia del sud, i Song, questo giardino è molto piccolo, ma è un esempio di giardino privato molto bello e spettacolare.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.