Quando si parla di grattacieli, non c'è nessun'altra città degli Stati Uniti così iconica come New York.
Argomenti trattati
I grattacieli più famosi di New York sono semplicemente impressionanti. Pensiamo che una delle esperienze più emozionanti che si possano fare sia visitare e salire sulle piattaforme panoramiche dei tetti di alcuni dei più grandi e migliori grattacieli del mondo.
Sono edifici incredibili e quando si parla di grattacieli non c’è nessun’altra città degli Stati Uniti così iconica come New York.
Probabilmente il grattacielo più famoso di tutti, l’Empire State Building domina Manhattan dal 1931.
Con i suoi 103 piani, dal suo completamento fino al 1970 è stato l’edificio più alto del mondo. È forse più noto a molti come l’edificio scalato da King Kong nel classico film del 1933.
La costruzione dell’Empire State Building è durata solo un anno, un risultato eccezionale per l’epoca in cui è stato costruito! È assolutamente da vedere quando si è nella Grande Mela!
Il One World Trade Center è un grattacielo costruito sul sito del World Trade Center originale, distrutto l’11 settembre 2001. Originariamente chiamato Freedom Tower, l’edificio è alto 1776 piedi in onore dell’anno della Dichiarazione d’Indipendenza americana.
È una delle torri più recenti che si ergono lungo lo skyline di New York e di cui molti americani sono molto orgogliosi dopo aver superato un tale lutto e una tale tristezza.
Si tratta del più alto edificio interamente residenziale del Nord America. L’edificio è chiuso al pubblico, ma la torre di 76 piani è diventata una parte iconica dello skyline di New York. Il Gehry contiene 900 unità abitative tutte disponibili per l’affitto, il che lo rende un’anomalia molto insolita a Manhattan.
Attenzione, i prezzi per l’acquisto di un appartamento partono da ben 2.000.000 di dollari… soldi spicci, vero?
Uno dei grattacieli più piccoli della lista, il Flatiron Building ha solo 21 piani, ma è comunque un edificio iconico. Il Flatiron è uno dei più importanti edifici a scheletro d’acciaio della città, costruito poco dopo che le norme edilizie di New York non richiedevano più la muratura come protezione antincendio.
Il nome deriva dalla sua forma, che ricorda un tradizionale ferro da stiro triangolare. Oggi è un edificio privato, ma è ancora possibile ammirare la sua struttura dall’esterno.
Tra il 1913 e il 1930, il Woolworth Building era il più alto del mondo ed era famoso per essere stato uno dei primi grattacieli a disporre di ascensori ad alta velocità. È interessante notare che una parte significativa dell’edificio è ora dedicata alle abitazioni, ed è uno dei luoghi più costosi in cui vivere in tutta Manhattan!
LEGGI ANCHE: